Meteo Veneto: parzialmente nuvoloso con temperature in diminuzione
Lunedi 13 Dicembre 2010 alle 13:39 | non commentabile
MeteoVeneto - A.R.P.A.V. - Dipartimento per la Sicurezza del Territorio - Centro meteorologico di Teolo - Meteo Veneto
E' stato aggiornato il bollettino MeteoVeneto che viene, qui di seguito, pubblicato in formato testuale, mentre il bollettino in versione grafica è disponibile per una rapida visualizzazione e in Pdf
Lunedì 13 Dicembre 2010 - ore 13
Area di validità : Regione Veneto
Evoluzione generale
L'afflusso di aria fredda dall'Europa nord-orientale induce sull'Italia una circolazione ciclonica, ma non provoca particolari cambiamenti del tempo sulla nostra regione fino a giovedì. Clima freddo, con temperature sotto lo norma anche di giorno.
Pomeriggio/sera di Lunedì 13
Cielo al più parzialmente nuvoloso, a parte locali addensamenti. Sulle zone dolomitiche e su quelle costiere potrà verificarsi qualche modesta precipitazione, a carattere nevoso in montagna e di pioggia mista a neve in pianura con locali rovesci. Venti in quota moderati, a tratti anche sostenuti, dai quadranti settentrionali. Bora moderata sulla costa nel pomeriggio.
Martedì 14 (foto)
Stato del cielo Tempo prevalentemente soleggiato, ma con locali addensamenti specie sulle Dolomiti.
Precipitazioni Probabilità bassa (0/20%) di qualche isolato e modesto fenomeno, eventualmente in prevalenza nevoso anche in pianura.
Temperature In diminuzione.
Venti in montagna Moderati, a tratti anche sostenuti in quota.
Venti in pianura Deboli di direzione variabile, a parte temporanei moderati rinforzi dai quadranti orientali soprattutto sulle zone costiere.
Stato del mare Quasi calmo sottocosta e poco mosso al largo, salvo risultare temporaneamente mosso nelle ore notturne.
Osservazioni Gelate estese anche in pianura, specie nelle ore più fredde.
Mercoledì 15
Stato del cielo: in prevalenza parzialmente nuvoloso, ma con ulteriori addensamenti sulle Dolomiti. Precipitazioni: pressochè assenti, a parte la possibilità di qualche fiocco di neve in quota sulle Dolomiti. Temperature: in leggero calo in quota, senza variazioni di rilievo altrove. Venti: moderati rinforzi di Bora sulle zone costiere e in montagna. Osservazioni: gelate estese anche in pianura, specie durante le ore più fredde.
Giovedì 16
Tempo in prevalenza soleggiato, salvo locali addensamenti più probabili sulle zone più a sud. Scarsa probabilità di precipitazioni. Temperature in leggero calo, salvo risultare stazionarie o in contenuto aumento nei valori massimi sulle zone dolomitiche.
DATI METEO DI Domenica 12 Dicembre
BL PD TV RO VE VR VI
T min(°C) -1 -1 -2 -1 0 -4 -3
T max(°C) 8 8 7 10 10 8 8
Prec (mm) 0 0 0 0 0 0 0
DATI METEO DI Lunedì 13 Dicembre
BL PD TV RO VE VR VI
T min(°C) -7 -3 -2 -3 -1 -2 -4
T max (°C) np 5 3 5 5 8 8
Elaborazioni derivate da dati di base forniti anche dal AM -
Meteo Veneto. Registrazione+self-fax:049 9925409, www.arpa.veneto.it.
CENTRO METEOROLOGICO DI TEOLO: Via Marconi 55, 35037 TEOLO (PD), Tel 049 9998111, Fax 049 9925622; Email [email protected]