Meteo: dichiarato stato di attenzione su tutto il Veneto fino a sabato notte
Venerdi 26 Agosto 2011 alle 23:34 | non commentabile
Regione Veneto - Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile del Veneto ha dichiarato lo stato di attenzione per rischio idrogeologico su tutto il territorio regionale fino alle ore 24 di domani, sabato 27 agosto. Le previsioni meteorologiche prevedono infatti dal tardo pomeriggio di oggi un progressivo aumento delle probabilità di precipitazioni, con locali rovesci o temporali, in particolare sui settori occidentali.
Domani saranno probabili temporali che interesseranno perlopiù le zone centrosettentrionali della regione, ma saranno possibili anche altrove; ci sarà inoltre la possibilità di fenomeni intensi, con forti rovesci, raffiche di vento e locali grandinate.
Il possibile verificarsi di rovesci o temporali localmente anche intensi potrebbe creare disagi al sistema fognario e lungo la rete idrografica minore. Si segnala la possibilità d'innesco di fenomeni franosi superficiali sui versanti e la possibilità di innesco di colate rapide nel bellunese e nel Veneto nord occidentale.