Messa in sicurezza Bacchiglione area Viale Diaz, Rolando: il 15 con assessore Dalla Pozza
Domenica 14 Dicembre 2014 alle 18:42 | 0 commenti
Giovanni Rolando del del Comitato dei cittadini residenti contro l'Inquinamento, per la Salute, la Sicurezza e la Salvaguardia dell'Ambiente Vicenza ovest annuncia un'iniziativa per rispondere a questa e altre domande: "Argini Bacchiglione, Casse di espansione e Sistema di sollevamento acque: realizzati lavori per 4.1 mln di euro. A quanto ammontano i costi per i lavori da fare?" (nella foto l'allagamento di un'officina in Viale Diaz durante l'alluvione).
Lunedì 15 dicembre alle 15.30 presso la sala del Circolo Campi Tennis Comunali di Via Monte Zebio a Vicenza, quindi, si terrà l' incontro tra i residenti della zona e l'Assessore alla Progettazione e Sostenibilità Urbana del comune di Vicenza Antonio Marco Dalla Pozza sul tema: Messa in sicurezza del territorio Zona compresa tra Viale Dal Verme e Viale D'Alviano - Albera, Viale Trento, Viale Ferrarin; argini fiume Bacchiglione e casse di espansione; lavori di sistemazione idraulica argini a seguito dell'alluvione del 1° novembre 2010 e successive esondazioni in zona; manutenzione ordinaria argini e condotte fognarie.
L' Incontro fa seguito alla richiesta presentata in Comune e alla Presidenza della Provincia con lettera del Comitato dei cittadini protocollata in data 30 ottobre 2014. L'incontro è libero e aperto a tutti gli interessati Residenti della zona e si svolge anche grazie all'ospitalità del Direttore del Circolo Tennis. I riferimenti per i contatti sono i sigg. Carmine Loffredo 338 4306957338 4306957, Cristina Bogoni, Giovanni Rolando 335 268097335 268097 del Comitato dei cittadini residenti contro l'Inquinamento, per la Salute, la Sicurezza e la Salvaguardia dell'Ambiente Vicenza ovest.
Rolando approfitta del suo annuncio per ricordare che in questi giorni è aperto il cantiere sul lato a sinistra del fiume, area parcheggio viale Ferrarin piscina comunale , per i nuovi lavori del Sistema di Sollevamento Acque bianche sinistra e destra idraulica fiume Bacchiglione, che avranno una durata prevista di 90 giorni. Quindi, dice Rolando, «anche su questo aspetto si cercherà di ottenere informazioni e garanzie per la sicurezza del territorio affinché non abbiano più a ripetersi le gravi conseguenze dell'alluvione ed esondazioni delle acque».
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.