Quotidiano | Categorie: Eventi

Merkel e Scajola allo stand Fiamm ad Hannover

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 20 Aprile 2010 alle 23:11 | 0 commenti

ArticleImage

Il Presidente Giuseppe Zanetti e l'Amministratore delegato di Fiamm Spa Stefano Dolcetta hanno accolto ieri nello stand dell'azienda vicentina alla Fiera di Hannover il Cancelliere tedesco Angela Merkel e il Ministro Italiano dello Sviluppo Economico Claudio Scajola. Nel giorno d'avvio della manifestazione, la Merkel e Scajola hanno compiuto un lungo giro tra i padiglioni della fiera che quest'anno vede l'Italia come paese partner. Nel suo discorso inaugurale, la signora Merkel ha reso merito al modo in cui il nostro Paese si presenta all'appuntamento Hannover 2010, "con un mix di innovazione ed emozione" che si rispecchia nel padiglione italiano promosso dall'ICE, (Istituto nazionale per il Commercio Estero) nell'ambito del quale è presente anche FIAMM.

Angela Merkel e Claudio Scajola allo stand Fiamm

FIAMM partecipa alla più grande e importante rassegna industriale del mondo in programma fino al 23 aprile, all'insegna dello slogan FIAMM: la MOBILITA' SOSTENIBILE, per mettere in adeguato risalto la capacità tecnologica italiana di produrre sistemi di trasporto e componentistica a bassa emissione di agenti inquinanti.

Il salone tedesco è un'occasione unica per FIAMM per presentare ai propri clienti e agli interlocutori istituzionali i propri progetti nel campo dell'innovazione e della mobilità sostenibile, insieme ai nuovi prodotti "green", quali le batterie AGM per supportare la tecnologia Stop&Start, le batterie al sodio-cloruri di nickel riciclabili al 100% destinate sia al mercato della trazione elettrica (le ZEBRA SONICK) sia al mercato del backup di energia, delle UPS e al mercato di generazione e distribuzione di energia da fonti rinnovabili (le FIAMM SONICK).

L'azienda di Montecchio Maggiore presenta anche le proprie attività di ricerca nella tecnologia delle batterie al litio di ultima generazione compiuti in collaborazione con l'Università "La Sapienza" di Roma, oltre ai prototipi di avvisatori acustici di sicurezza per motori elettrici ( per ovviare ai pericoli dati dalla silenziosità degli stessi).

Hannover Messe - che nel 2009 ha visto la presenza di 250mila visitatori e 6.500 espositori (50% provenienti da paesi esteri) su una superficie espositiva di 240mila metri quadrati - rappresenta un'importante occasione per posizionare FIAMM tra i principali attori internazionali verso la creazione di un mondo sempre più sostenibile.

L'Italia, con 527 aziende espositrici (2009), è da sempre il primo paese espositore dopo la Germania e quest'anno partecipa nella prestigiosa veste di partner istituzionale. Le aziende del made in Italy avranno perciò un'ampia copertura mediatica e d'immagine con forti ricadute in termini promozionali. Il programma degli eventi collaterali prevede, oltre alla cerimonia d'inaugurazione ufficiale alla presenza dei vertici politici del Governo tedesco ed italiano, numerose attività di pubbliche relazioni e di animazione economica, l'organizzazione di seminari tematici d'approfondimento, oltre ad una capillare campagna pubblicitaria ed azioni di web marketing.


Il Gruppo FIAMM, nato nel 1942, produce e distribuisce accumulatori per avviamento auto e per uso industriale (gruppi di continuità, riserva d'energia) e avvisatori acustici. Presente in 60 paesi con circa 3.000 dipendenti nel mondo e circa 950 in Italia. Il fatturato previsto per il 2010 si attesta ad un valore di 480 Milioni di Euro. I principali mercati serviti sono l'Italia (26%) ed il resto d'Europa (51%), dove le vendite dirette alle case auto (BMW, Fiat-Chrysler, Ford, Mercedes, GM-Opel, PSA, Renault-Nissan, Toyota, Volkswagen) rappresentano circa il 30% del fatturato.

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network