Quotidiano | Categorie: Politica

Meridio, il candidato dolce

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Domenica 31 Marzo 2013 alle 14:54 | 0 commenti

ArticleImage

Guerre, e che guerre!, ci attendono per le prossime amministrative: gli undici, inflattivi, candidati si sferreranno uppercut e diretti ma, soprattutto, colpi bassi e testate proibie, celate sotto sorrisi di maniera. Perché la passione della politica sì, va bene, ma il gusto del potere, diciamocela tutta, spingeranno Variati, Zaltron, Dal Lago, Cicero, Sorrentino, Dovigo e chi più ne ha più ne metta a giocarsela a tutto campo e in tutto il ring.

Ma tra questi candidati uno oggi ci ha conquistato, lo confessiamo, anzi ci ha riconquistato col suo colpo basso preferito sul ring pasquale: la confezione di dolci per le festività. A gennaio, infatti, Gerardo Meridio deliziò noi, e vari amici, col suo panettone di Natale. Oggi l'amico tradito di Achille Variati, la creatura nascente di Giampietro Samorì e del suo Mir, ha sorpreso ancora. Ci ha detto "vengo con la colomba" e per un po' abbiamo sperato che fosse quella della pace col suo nemico giurato, Giovanni Rolando, il presidente della Ipab di Vicenza.

Poi ci siamo ricreduti sui suoi presunti propositi ma ci siamo fatti corrompere per un momento, ripetiamo per un momento, quando abbiamo assaggiato la sua Colomba pasquale. Giovanni Rolando, sai fare i dolci come lui? No? Allora invitalo e fagliene fare per i vecciotti ora tuoi, prima suoi.

Perché Gerardo Meridio potrebbe anche non essere un candidato vincente, ma di sicuro è il candidato più dolce che abbiamo conosciuto. E, visto, che non ti candidi col Pd, caro Giovanni, (as)saggialo...

Leggi tutti gli articoli su: Gerado Meridio, Colomba, Giovanni Meridio

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network