Mercoledì alla biblioteca La Vigna l'ultimo lavoro dello scrittore Gastner

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 25 Marzo 2013 alle 14:31 | 0 commenti

ArticleImage

Biblioteca internazionale La Vigna - Il prossimo 27 marzo, alle ore 17.30, lo scrittore Andrea Gastner sarà ospite della Biblioteca Internazionale "La Vigna" di Vicenza, dove verrà presentato il suo ultimo lavoro: "Il sentiero dei passi perduti". All'evento parteciperanno il prof. Mario Bagnara, presidente dell'importante realtà culturale, il prof. Gianni Giolo, critico letterario che da molti anni studia con passione la produzione gastneriana, e l'arch. Andrea Minchio, giornalista ed editore.

Con quest'opera il fecondo autore, da sempre promotore infaticabile del territorio vicentino (vanta infatti quattro romanzi e altrettante raccolte di racconti), torna a narrare con un linguaggio realistico e crudo vicende ispirate a fatti accaduti o frutto della sua fantasia. Sullo sfondo del libro campeggia, a tinte forti, il grande e affascinante paesaggio veneto; passato, presente e futuro sono i cardini sui quali ruotano trame sempre nuove e avvincenti, animate da figure che -uscite dalle quinte della vita- si muovono su un palcoscenico senza confini. La valle del Brenta, ricca di storia e natura, assieme al Grappa e alla sottostante Pedemontana funge quasi da "musa ispiratrice" per ogni singolo racconto; così come la gente che vi abita, principale protagonista di tante vicissitudini, autenticamente ritratta nel suo difficile e variegato contesto ambientale.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network