Quotidiano |

Mercato ortofrutticolo, Lega Nord: Variati tolga le deleghe a Zanetti

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 20 Marzo 2016 alle 23:10 | 0 commenti

ArticleImage

Lega Nord Vicenza
“Zanetti ignora l’opposizione e le gravi criticità organizzative e strutturali del Mercato Ortofrutticolo. Il sindaco Variati gli tolga le deleghe”. Il segretario cittadino della Lega Nord Matteo Celebron, in riferimento agli articoli apparsi sulla stampa circa il degrado del Mercato Ortofrutticolo di Vicenza, chiede a Variati di togliere le deleghe a Zanetti. “A seguito di una segnalazione sul degrado del Mercato Ortofrutticolo – afferma Celebron - l’assessore Zanetti ci aveva definiti ‘assenti e poco informati’, ora che a certificare il deficit strutturale è il settore Annona del Comune, cosa dirà Zanetti?”.

“Nei mesi scorsi – continua il segretario della Lega Nord – avevamo chiesto pubblicamente che tipo di progetti l’Amministrazione comunale avesse in cantiere per la struttura e per tutta la zona del Mercato. Ad oggi, oltre alla scialba risposta di Zanetti e ad una mozione votata in Consiglio comunale, che comunque non obbliga il Comune ad alcun tipo di intervento, sulle problematiche da noi sollevate non c’è stata risposta. I pochi soldi investiti, tra l’altro finanziati attraverso mutui, non potranno certo sanare le pesanti carenze strutturali ed organizzative di cui il Mercato ad oggi soffre. Ma dove sono finiti i soldi dei canoni pagati da chi utilizza le piazzole?”.

“La struttura di Via Mercato Nuovo – conclude Celebron - necessita immediatamente di una riqualificazione che interessi tutta la zona, magari cercando qualche investitore privato che aiuti il pubblico a far rinascere uno dei quartieri più importanti e vivaci della nostra Città”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network