Lettori in diretta | Quotidiano | ViPiù Biancorossa |

Mercato Vicenza: ore decisive. E dopo Pinardi ritorna Di Matteo.

Di Federico Pampanin Giovedi 30 Agosto 2012 alle 22:40 | 0 commenti

ArticleImage

Tempus fugit. Il Vicenza avrà 10 giorni di vetrina in più ma gli affari migliori si giocano tra oggi e domani. In difesa è approdato anche l'ex Di Matteo. In attacco si prova a chiudere per Malonga, l’alternativa è Plasmati. 
Lo sa bene il direttore all’area tecnica Paolo Cristallini: la proroga dalla Federazione è arrivata ma la concorrenza last minute fa lievitare i prezzi. Non a caso Davide Gavazzi è tenuto in attesa dell’acquirente migliore.

Più difficile del previsto il trasferimento del prezioso laterale alla Sampdoria, dopo l’oneroso ingaggio di  Maresca e perché l’esterno Laczko preferisce i soldi ucraini alla serie B.  Resta la possibile contropartita blucerchiata di Padalino ma su Gavazzi sono in competizione altre squadre, Parma su tutte. Anche per l’attaccante Maritato e il difensore Imparato (giunto da Catania nell’operazionze Frison) si prevede una trattativa strategica per arrivare una punta di peso da inserire nello scacchiere di Breda: dall’Ata Executive Hotel si spera nell'annuncio imminente del francese Malonga. Secondo quanto ha dichiarato Cristallini al nostro quotidiano VicenzaPiù «l'alternativa è Plasmati», di proprietà Nocerina. Intanto la difesa si puntella con un altro gradito ritorno, si tratta del mancino Di Matteo, 24enne del Palermo, l’anno scorso in forza al Lecce dove non ha trovato spazio. Dopo una lunga trattativa, verrà depositato in Lega il contratto biennale stipulato con il giocatore. 

Intanto il ritorno di Pinardi al posto di Baclet ha riacceso l’entusiasmo dei tifosi, che oggi sfiorano i 4000 abbonati e sono pronti ad assiepare il Menti per la prima gara casalinga del campionato con il Cesena. Conferme anche da via Schio per l’inizio regolare del match: sabato alle 20.45, direzione di gara affidata all’arbitro Baracani di Firenze.  


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network