Lettori in diretta | Quotidiano | ViPiù Biancorossa | Categorie: Politica

Menti vietato ai presenti in curva Sud, Sandoli: vicentini "bastonati"

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 14 Maggio 2013 alle 00:05 | 0 commenti

ArticleImage

Alessio Sandoli, Responsabile Sicurezza Liga Veneta - Lega Nord Sez. Vicenza  -  Ottusa, ingiusta, stupida. Non ci sono altri aggettivi per definire la decisione dell'osservatorio sulle manifestazioni sportive che vieta l'ingresso a tutti i presenti in Curva Sud durante la partita di sabato scorso contro l'Empoli nel prossimo match contro la Reggina. Si tratta di una decisione unica in Italia che va a punire indistintamente tutti i tifosi nonostante siano stati individuati e già puniti i responsabili della contestazione (pacifica) avvenuta contro l'Empoli.

Per questo motivo non si capisce il motivo di una tale decisione che sanziona in modo pesantissimo i tifosi biancorossi. Ciò che sorprende è il fatto che decisioni simili non sono state mai prese per punire tifoserie che anche recentemente si sono rese protagoniste di azioni violente dentro e fuori gli stadi. Quindi perché questo accanimento verso una tifoseria che, come recentemente sotto lineato dal Giudice Sportivo, si è sempre dimostrata corretta? Perché questo accanimento nei confronti della nostra Città? E ancora, quale può essere il principio di una decisione che va a punire in modo indistinto tutte le persone la cui colpa è solo quella di essere stati presenti in un settore dello stadio? Fa sorridere e fa gridare allo scandalo tanta severità in un paese in cui mafiosi, stupratori, rapinatori e intrallazzatori di professione la fanno da padrona! A pagare e fare da capo espiatorio sono come sempre i Vicentini, bastonati come sempre perché troppo buoni e purtroppo rappresentati in tutti questi anni da una proprietà che ha perso qualsiasi peso politico all'interno della Lega Calcio. Nonostante la strumentalizzazione che è stata fatta sui fatti avvenuti contro l'Empoli, da parte di chi ha preso la palla al balzo per tornare alla carica con il mega progetto del nuovo stadio, l'auspicio è che la società Vicenza Calcio, l'amministrazione, tutte le istituzioni e tutti i candidati sindaco, si facciano sentire in modo adeguato per una decisione che ha dell'incredibile. Al di là degli schieramenti politici bisogna fare fronte compatto per difendere un patrimonio che è di tutti i vicentini e permettere a tutti glisportivi puniti ingiustamente di vedere la sfida salvezza contro la Reggina per sostenere i colori biancorossi.

Leggi tutti gli articoli su: Lega Nord, Alessio Sandoli

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network