Menti vietato ai presenti in curva Sud, Sandoli: vicentini "bastonati"
Martedi 14 Maggio 2013 alle 00:05 | 0 commenti
Alessio Sandoli, Responsabile Sicurezza Liga Veneta - Lega Nord Sez. Vicenza -  Ottusa, ingiusta, stupida. Non ci sono altri aggettivi per definire la decisione dell'osservatorio sulle manifestazioni sportive che vieta l'ingresso a tutti i presenti in Curva Sud durante la partita di sabato scorso contro l'Empoli nel prossimo match contro la Reggina. Si tratta di una decisione unica in Italia che va a punire indistintamente tutti i tifosi nonostante siano stati individuati e già puniti i responsabili della contestazione (pacifica) avvenuta contro l'Empoli.
Per questo motivo non si capisce il motivo di una tale decisione che sanziona in modo pesantissimo i tifosi biancorossi. Ciò che sorprende è il fatto che decisioni simili non sono state mai prese per punire tifoserie che anche recentemente si sono rese protagoniste di azioni violente dentro e fuori gli stadi. Quindi perché questo accanimento verso una tifoseria che, come recentemente sotto lineato dal Giudice Sportivo, si è sempre dimostrata corretta? Perché questo accanimento nei confronti della nostra Città ? E ancora, quale può essere il principio di una decisione che va a punire in modo indistinto tutte le persone la cui colpa è solo quella di essere stati presenti in un settore dello stadio? Fa sorridere e fa gridare allo scandalo tanta severità in un paese in cui mafiosi, stupratori, rapinatori e intrallazzatori di professione la fanno da padrona! A pagare e fare da capo espiatorio sono come sempre i Vicentini, bastonati come sempre perché troppo buoni e purtroppo rappresentati in tutti questi anni da una proprietà che ha perso qualsiasi peso politico all'interno della Lega Calcio. Nonostante la strumentalizzazione che è stata fatta sui fatti avvenuti contro l'Empoli, da parte di chi ha preso la palla al balzo per tornare alla carica con il mega progetto del nuovo stadio, l'auspicio è che la società Vicenza Calcio, l'amministrazione, tutte le istituzioni e tutti i candidati sindaco, si facciano sentire in modo adeguato per una decisione che ha dell'incredibile. Al di là degli schieramenti politici bisogna fare fronte compatto per difendere un patrimonio che è di tutti i vicentini e permettere a tutti glisportivi puniti ingiustamente di vedere la sfida salvezza contro la Reggina per sostenere i colori biancorossi.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.