Meglio in dieci? Per Liedholm sì, per Maran no
Domenica 3 Ottobre 2010 alle 16:31 | 0 commenti
Nils Liedholm, il grande tecnico svedese che vinse lo scudetto sia a Milano, sponda rossonera, che a Roma, portando al tricolore i giallorossi di Falcao e Conti, sosteneva che al calcio si gioca meglio in dieci piuttosto che in undici. Difficilmente la penserà come lui Rolando Maran, visto che ieri a Reggio Calabria il Vicenza ha pagato decisamente dazio per l'inferiorità numerica causata dal doppio giallo comminato a Di Matteo dall'implacabile arbitro Giacomelli.
Difficile resistere per più di un'ora all'assalto dei padroni di casa, nonostante un illusorio doppio vantaggio e le parate strepitose di Frison, aggregato da ieri sera all'Under 21 di Casiraghi per i play-off contro la Bielorussia. E' arrivata così la terza sconfitta in quattro trasferte per il Vicenza, ricompattato ora nel gruppo al sesto posto in classifica in compagnia di Padova, Triestina, Crotone, Torino e Portogruaro. Domenica prossima salirà al Menti l'Ascoli, reduce dal poker casalingo subito contro il Livorno; il mercoledì successivo Abbruscato e compagni saranno di scena a Torino nel turno infrasettimanale, per ricevere infine l'AlbinoLeffe sabato 16 ottobre. Tre sfide destinate probabilmente a svelare le reali possibilità dei biancorossi nell'attuale stagione. In attesa che arrivi magari qualche segnale dalla proprietà (la società è ancora in vendita, oppure no?).
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.