Lettori in diretta | Quotidiano | ViPiù Biancorossa |

Meglio in dieci? Per Liedholm sì, per Maran no

Di Edoardo Pepe Domenica 3 Ottobre 2010 alle 16:31 | 0 commenti

ArticleImage

Nils Liedholm, il grande tecnico svedese che vinse lo scudetto sia a Milano, sponda rossonera, che a Roma, portando al tricolore i giallorossi di Falcao e Conti, sosteneva che al calcio si gioca meglio in dieci piuttosto che in undici. Difficilmente la penserà come lui Rolando Maran, visto che ieri a Reggio Calabria il Vicenza ha pagato decisamente dazio per l'inferiorità numerica causata dal doppio giallo comminato a Di Matteo dall'implacabile arbitro Giacomelli.

Difficile resistere per più di un'ora all'assalto dei padroni di casa, nonostante un illusorio doppio vantaggio e le parate strepitose di Frison, aggregato da ieri sera all'Under 21 di Casiraghi per i play-off contro la Bielorussia. E' arrivata così la terza sconfitta in quattro trasferte per il Vicenza, ricompattato ora nel gruppo al sesto posto in classifica in compagnia di Padova, Triestina, Crotone, Torino e Portogruaro. Domenica prossima salirà al Menti l'Ascoli, reduce dal poker casalingo subito contro il Livorno; il mercoledì successivo Abbruscato e compagni saranno di scena a Torino nel turno infrasettimanale, per ricevere infine l'AlbinoLeffe sabato 16 ottobre. Tre sfide destinate probabilmente a svelare le reali possibilità dei biancorossi nell'attuale stagione. In attesa che arrivi magari qualche segnale dalla proprietà (la società è ancora in vendita, oppure no?).


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network