Quotidiano |

Medit e Pharmait, operatori a quota 1500: +56% rispetto al 2013

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 13 Aprile 2014 alle 23:36 | 0 commenti

ArticleImage

Fiera di Vicenza - Dal 10 al 13 aprile in Fiera di Vicenza l'appuntamento con l'innovazione del settore medico sanitario.
Fiera di Vicenza sempre più punto di riferimento nazionale per l'innovazione tecnologica nel settore me-dico-farmaceutico, grazie a Medit - Health Innovation e Pharmait. In quattro giorni di Manifestazioni, chiusesi oggi, 13 aprile, sono stati registrati 1500 presenze tra operatori professionali, espositori e relatori, un dato in fortissima crescita, che ha segnato un +56% rispetto al 2013.

1300 gli operatori per Medit, in crescita, e 200 quelli presenti a Pharmait, ufficialmente alla prima edizione e inserita nel calendario fieri-stico vicentino dopo il forte interesse riscontrato durante la passata edizione di Medit per la sezione far-maceutica. Positiva anche la presenza di espositori e sponsor: 30 a Medit e 26 a Pharmait.

Medit - Health Innovation è il Salone di riferimento dedicato alle innovazioni e allo sviluppo tecnologico nel mondo della sanità. Un format che nelle due giornate del 10 e dell'11 aprile ha visto lo svolgimento di 11 convegni altamente specializzati, a cui hanno preso parte oltre 110 relatori. Punto d'incontro privile-giato per tutti gli addetti ai lavori del settore sanitario, Medit ha offerto uno sguardo qualificato sulle pro-spettive della sanità nell'era multimediale sempre più legata all'utilizzo delle nuove tecnologie sia nel campo delle cure sia in quello gestionale, alla luce delle parole d'ordine della sanità del futuro: "Anytime, anywhere healthcare", a indicare che è il paziente al centro dell'attenzione medica.

Il focus di Medit 2014 ha in particolare riguardato la telemedicina, la cartella clinica elettronica, elemento impre-scindibile per una moderna assistenza ospedaliera, la centrale operativa socio-sanitaria, futura piattaforma informativa e gestionale per i bisogni socio-sanitari dell'utenza, il fascicolo sanitario elettronico, contenitore e punto di accesso per tutte le informazioni digital, il Cloud nella sanità, sulle opportunità offerte dal web e dalle applicazioni. Tra gli eventi più significativi, la tavola rotonda "Healt Innovation: il futuro della salute" e il 3° Consiglio Nazionale dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica (TSRM).

Alla sua prima edizione, dall'11 al 13 aprile Pharmait ha offerto contributi utili ad inquadrare la realtà at-tuale della farmacia e soprattutto ipotizzare gli scenari futuri, evidenziandone le opportunità di crescita di un settore in continua evoluzione, che coinvolge la figura stessa del farmacista, sempre più professioni-sta sanitario e manager-imprenditore. Un programma ricco di convegni e di workshop hanno caratterizzato i tre giorni di Fiera, tra cui il congresso di Federfarma Veneto dal titolo "La farmacia veneta: innovazione, informatizzazione, e servizi per essere più vicini al cittadini".

Leggi tutti gli articoli su: Fiera di Vicenza, Med.IT, Pharmait

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network