Quotidiano | Categorie: Sanità

Medicina Integrata, Cupla Confesercenti chiede un incontro con Coletto

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 10 Agosto 2014 alle 20:30 | 0 commenti

ArticleImage

CUPLA Confesercenti Vicenza - Il CUPLA Veneto torna a scrivere all’Assessore alla Sanità della Regione Veneto Luca Coletto, per sollecitare un suo intervento risolutivo. “Lo scopo è quello di sbloccare una situazione che rischia inutilmente di incancrenirsi e di impedire la piena attuazione del Piano Socio Sanitario per la riorganizzazione dei servizi sanitari sul territorio” esordisce Renato Moro Coordinatore del CUPLA Veneto.

“La Delibera di Giunta 953 del 18 giugno 2013 prefissava l’obiettivo di realizzare le Medicine di Gruppo Integrate entro il 2015. Manca poco, ma ad oggi i Sindacati dei Medici di Base ostacolano questa fondamentale riforma, malgrado molti dei loro iscritti, medici di Medicina Generale, abbiano già aderito e sono in attesa di sottoscrivere il Contratto di esercizio tipo”. Il CUPLA, che rappresenta oltre 300.000 associati iscritti a ben otto Associazioni di pensionati del lavoro autonomo di Commercio, Artigianato e Agricoltura, non demorde e vuole confermare con un incontro la più ampia collaborazione e la propria determinazione a concretizzare questo progetto nell’interesse di tutti i cittadini veneti. Secondo il verbale di intesa sottoscritto a maggio 2013 tra Regione Veneto e le OOSS della Medicina Convenzionata, le Medicine di “Nuova Rete” e quelle di Gruppo dovrebbero integrarsi, appunto, concretizzando una riorganizzazione assolutamente migliorativa nel servizio sanitario locale. “Sarà un indiscutibile vantaggio nei confronti di tutti i cittadini, ma anche un filtro indispensabile per le strutture ospedaliere che più correttamente dovrebbero essere concentrate sull’assistenza alle patologie acute. Attendiamo di poter incontrare presto l’Assessore per capire come sbloccare questo dannoso stallo” conclude Lino Ferrin Vice Coordinatore del CUPLA Veneto.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network