Quotidiano | Categorie: Fatti

Medicina di Gruppo, gruppo PD Veneto: lunedì a Padova un incontro per confrontare i casi di Veneto, Emilia Romagna e Lombardia

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 14 Luglio 2018 alle 22:07 | 0 commenti

ArticleImage

"'Medicina di Gruppo a confronto' è il titolo dell'incontro da noi organizzato per lunedì 16 luglio, alle ore 17, presso l'Hotel Crown Plaza, a Padova". Ne dà notizia, in una nota, il Gruppo consiliare del Partito Democratico, che spiega come "le Medicine di Gruppo Integrate sono nel Veneto ancora una rara eccezione, tanto che il nuovo Piano Socio Sanitario propone altre soluzioni, segno della ricerca di percorsi più efficaci di fronte all'attuale fallimento".

"Nel nuovo Piano, approvato dalla Giunta e ora in discussione - continua la nota del PD - troviamo tre possibili diverse soluzioni, tra le quali le Medicine di Gruppo Accreditate. Su queste, ci soffermeremo in modo particolare, per conoscere e capire fino in fondo i contenuti della proposta".
"Il confronto - spiegano il consigliere Claudio Sinigaglia, che coordinerà l'evento, e il capogruppo PD in Consiglio regionale, Stefano Fracasso, a cui saranno invece affidate le conclusioni - aiuterà a cogliere i punti positivi e quelli critici ma, soprattutto, aiuterà a capire come organizzare nel miglior modo possibile i servizi del territorio, indispensabili per dare risposta alla cronicità".
"L'incontro - informa in particolare il Gruppo PD - dopo i saluti del Segretario regionale Dem, Alessandro Bisato, e del responsabile Sanità Claudio Beltramello, prevede tre interventi: Gabriele Cavazza, Direttore del Distretto Sanitario di Bologna, su ‘Case della Salute'; Gian Antonio Girelli, consigliere regionale del PD in Lombardia, illustrerà invece ‘L'esperienza lombarda'; mentre Maria Chiara Corti, della Regione Veneto, presenterà ‘La proposta del nuovo Piano socio sanitario del Veneto'".

Leggi tutti gli articoli su: medicina di gruppo

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network