Quotidiano | Categorie: Informazione

Medialab e Rosso&Spriano: comunicare l'impresa

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 8 Luglio 2010 alle 00:11 | 0 commenti

ArticleImage

Medialab - Medialab, storica società di comunicazione vicentina, ha stretto un accordo commerciale con Rosso&Spriano Corporate Communication (Rosso&Spriano), advisor di comunicazione milanese partecipata del Gruppo Alessandro Rosso, specializzata nella comunicazione economica-finanziaria integrata e corporate.

«Si tratta di un' intesa importante per la nostra società - ha commentato il Presidente di Medialab Filippo Nani - ed è il preludio per il percorso di crescita che Medialab ha intrapreso da quando abbiamo raggiunto il decennio di vita. L'alleanza tra Medialab e Rosso&Spriano ci consentirà di ampliare la nostra gamma di servizi rafforzando gli aspetti di comunicazione finanziaria e d'impresa. E questo sia grazie all'esperienza che Rosso&Spriano ha maturato in questo campo, sia per effetto di un rafforzamento delle relazioni che questa collaborazione porterà ad entrambi».
«Il Nordest è un'area che ha ancora ampi margini di sviluppo per quanto riguarda la comunicazione finanziaria d'impresa - commenta Lorenza Spriano, Ad di Rosso&Spriano - ma per creare relazioni solide con le Pmi di quest'area è necessario lavorare su due fronti, quello della comunità finanziaria che ha il suo centro a Milano e quello locale. Per questo abbiamo scelto come partner Medialab, società storica e ben radicata su questo territorio».

 

Medialab è stata fondata nel 1999 da Filippo Nani. Unisce le specializzazioni di diversi professionisti in una struttura di comunicazione integrata per le imprese. Tra i suoi clienti attuali figurano Fondazione CUOA, Diadora, Confindustria Vicenza, Demos&Pi, la Centrale del Latte di Vicenza, Lucaprint e utility come Acque Vicentine e Alto Vicentino Servizi. Medialab ha seguito, tra gli altri, l'ideazione e la gestione di C4, la gestione di importanti eventi come l'addio di Roberto Baggio al calcio e i 40 anni di Libera nos a Malo di Luigi Meneghello.

 

Rosso&Spriano è una start up fondata nel 2008 da Lorenza Spriano, professionista della comunicazione finanziaria con maturata esperienza. Lorenza Spriano, come vice-president di Rowland, ha seguito, dal 1992 al 2005, oltre 40 Ipo. Tra i collocamenti a Piazza Affari di cui la Spriano è stata advisor per la comunicazione si ricordano tra le altre: Arkimedica, Brembo, Ducati, Gruppo Campari, Cape Live, I Grandi Viaggi, Interpump Group, Sabaf e Saeco. Tra i clienti di Rosso&Spriano troviamo: Cape Natixis, Cape Live, Arkimedica, Gruppo Maltauro, Kroll, Private Equity Partners Sgr.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network