Quotidiano |

Media, da Thiene all'Italia i nodi restano irrisolti

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 28 Aprile 2012 alle 16:25 | 6 commenti

ArticleImage

Riceviamo e volentieri pubblichiamo la lettera aperta "con foto" inviataci oggi da un nostro lettore thienese
Gentile direttore,
da qualche tempo sono divenuto un assiduo lettore di Vicenzapiu.com sebbene da anni io segua la vostra testata in versione cartacea. Dopo una serie di impegni di lavoro che mi hanno tenuto lontano dalla mia Thiene per mesi, mi è capitato di tornare in città proprio in corrispondenza della venuta di Beppe Grillo di ieri. Ora al di là delle questioni politiche sollevate dal comico genovese, colgo l'occasione per una riflessione sui media.

Grillo purtroppo ha ragione da vendere quando racconta di una stampa, e di una tv in particolare, che sembrano perdere la bussola rispeto ad una informazione che si descrive sempre seria e corretta.

Pare alle volte di vivere in un mondo che bada molto al contenitore e poco al contenuto. Dico questo perché nella mia città, al di là di alcune amicizie e di alcune conoscenze, non ho mai avuto né sentito il bisogno di vivere una intensa vita di società. È capitato infatti che ai primi di ottobre alcuni canali del bouquet di Sky abbiano mandato in onda un premio musicale che mi ha visto calcare più volte il palcoscenico in qualità di direttore artistico di una kermesse musicale. In questi giorni, tornato a Thiene, sono stato avvicinato, e al comizio di Grillo la cosa è avvenuta in modo massiccio, da persone che prima mi salutavano a malapena. E che stavolta si sono intrattenute a lungo solo perché mi avevano visto in tv; senza nemmeno esprimere un apprezzamento o magari una critica per ciò che avevano visto. Potenza della televisione si dirà. Per carità si tratta di cose che possono pure fare piacere di tanto in tanto. Ma il punto è ben un altro. Dove ci porta una comunicazione in cui la forma è pressoché tutto mentre i contenuti sono poco o niente? Quanto anche il comune cittadino è complice di tutto ciò? Per fortuna testate come la vostra sono un antidoto a tanta piattezza.

Loris Bertezzolo, Thiene

Leggi tutti gli articoli su: Thiene, Beppe Grillo, Loris Bertezzolo, bouquet Sky

Commenti

Alyn
Inviato Giovedi 6 Dicembre 2012 alle 17:04

This forum nedeed shaking up and you've just done that. Great post!
Dilip
Inviato Sabato 8 Dicembre 2012 alle 02:45

L'aceto ha una possente anoize anticalcare, che poi in ultima istanza e8 quello che fa l'ammorbidente. Non a caso ne consigliano l'uso anche per pulire lavandini ecc. Io ogni tanto ne metto mezzo litro nello scarico dei sanitari seguito da acqua bollente e poi lo lascio lavorare un po'.@Frieda: a differenza della washball (che mi vede un po' diffidente e di cui non capisco il principio) le noci sono usate da un par' di migliaia di anni per ricavare similsaponi, la mia amica ha detto che nella lavatrice fanno anche un po' di schiumetta @Fede: non e8 che le avete usate per i pannolini? Perche9 sullo sporco difficile sarei diffidente Per fare una roba fatta bene bisognerebbe avere due lavatrici simili e provarne una con le noci e una senza niente del tutto. Nonostante tutto mi rimane il dubbio che alla fine il risultato sarebbe lo stesso (ma allora forse tanto vale non usare alcun detersivo )Boh, provo e vi dico.
iradrcnhp
Inviato Sabato 8 Dicembre 2012 alle 05:55

TiKQMf miawtknslell
mbqowu
Inviato Sabato 8 Dicembre 2012 alle 18:25

ecArC4 , [url=http://kvpvrijqldir.com/]kvpvrijqldir[/url], [link=http://ksjksicgttgm.com/]ksjksicgttgm[/link], http://mytztozwvurk.com/
scoejf
Inviato Giovedi 17 Gennaio 2013 alle 01:09

4EmTXM brfoaeztyzyt
sxteueqioh
Inviato Giovedi 17 Gennaio 2013 alle 23:13

LIab2h , [url=http://xstqcnujctrq.com/]xstqcnujctrq[/url], [link=http://rvvxvvqcrrwn.com/]rvvxvvqcrrwn[/link], http://xdyoudhuuihf.com/
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network