Mazzuoccolo contro il bilancio di previsione: "Variati documenta un dissesto da 20 milioni"
Mercoledi 25 Aprile 2012 alle 00:51 | 2 commenti
Paolo Mazzuoccolo, Consigliere comunale indipendentista Veneto Vice Capogruppo Gruppo misto - Allego una sintesi del mio intervento in occasione della dichiarazione di voto sul bilancio di previsione 2012.
Caro Sig. Sindaco Variati le comunico di parlare in dissenso col mio Capogruppo Consigliere Franzina che voterà a favore. Il mio sarà un voto contrario al bilancio 2012 giustificato da una considerazione nata in occasione del voto sulla vendita delle azioni dell'autostrada che mi vedeva per senso di appartenza al gruppo favorevole senza motivazione ma che oggi alla luce degli accadimenti mi vedrebbe nettamente contrario.
Mi rivolgo a Lei Sig. Sindaco in quanto unico autorevole rappresentante della sua amministrazione ... e mi chiedo quale fosse il motivo della vendita delle azioni dell'autostrada e perché tale vendita si è svolta proprio temporalmente ad un anno e mezzo dalla fine della legislatura. Fino al giorno in cui non mi è pervenuto il bilancio avevo dei dubbi che si sono risolti immediatamente !
Il bilancio consegnatomi non ha fatto altro che celebrare il fallimento di 4 anni di amministrazione, perché mi chiedo cosa sarebbe questo bilancio senza i soldi avuti dall'autostrada? Se Lei Sig. Sindaco certifica che ci vogliono 20 milioni di euro per sistemare opere di normale manutenzione e che i soldi extra gettito servono a coprire tali spese vuol dire che senza questi soldi Lei ha certificato un degrado della Città quantificabile in circa 20 milioni di euro. Questa è la motivazione che mi spinge a votare contro questo bilancio. Lei sig. Sindaco ha sapientemente cambiato le carte in tavola facendo diventare un suo fallimento un regalo alla cittadinanza, questo è il motivo per cui lei non ha pensato ad una grande opera da realizzarsi per lo sviluppo della città , semplicemente perché non aveva i soldi per farlo. Mi chiedo inoltre a cosa serva l'assessore Lago che mi risulta essere professore universitario di economia che non ha promosso nessun progetto di sviluppo per far crescere l'economia del commercio a Vicenza: per stilare il bilancio bastava il mio commercialista a 5000 euro + Iva.
Ne faccio sempre un vanto do questa espulsione che rappresenta il mio modo di vedere la politica limpida e non di chiacchiere sl vento, e prese per i fondelli dei cittadini... Senza i soldi dell'autostrada il " professore " Lago certificava un dissesto finanziario dovuto a 4 anni di amministrazione Variati fatta di promesse chiacchiere e.... Nulla
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.