Quotidiano |

Mazzuoccolo contro il bilancio di previsione: "Variati documenta un dissesto da 20 milioni"

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 25 Aprile 2012 alle 00:51 | 2 commenti

ArticleImage

Paolo Mazzuoccolo, Consigliere comunale indipendentista Veneto Vice Capogruppo Gruppo misto - Allego una sintesi del mio intervento in occasione della dichiarazione di voto sul bilancio di previsione 2012.
Caro Sig. Sindaco Variati le comunico di parlare in dissenso col mio Capogruppo Consigliere Franzina che voterà a favore. Il mio sarà un voto contrario al bilancio 2012 giustificato da una considerazione nata in occasione del voto sulla vendita delle azioni dell'autostrada che mi vedeva per senso di appartenza al gruppo favorevole senza motivazione ma che oggi alla luce degli accadimenti mi vedrebbe nettamente contrario.

Mi rivolgo a Lei Sig. Sindaco in quanto unico autorevole rappresentante della sua amministrazione ... e mi chiedo quale fosse il motivo della vendita delle azioni dell'autostrada e perché tale vendita si è svolta proprio temporalmente ad un anno e mezzo dalla fine della legislatura. Fino al giorno in cui non mi è pervenuto il bilancio avevo dei dubbi che si sono risolti immediatamente !
Il bilancio consegnatomi non ha fatto altro che celebrare il fallimento di 4 anni di amministrazione, perché mi chiedo cosa sarebbe questo bilancio senza i soldi avuti dall'autostrada? Se Lei Sig. Sindaco certifica che ci vogliono 20 milioni di euro per sistemare opere di normale manutenzione e che i soldi extra gettito servono a coprire tali spese vuol dire che senza questi soldi Lei ha certificato un degrado della Città quantificabile in circa 20 milioni di euro. Questa è la motivazione che mi spinge a votare contro questo bilancio. Lei sig. Sindaco ha sapientemente cambiato le carte in tavola facendo diventare un suo fallimento un regalo alla cittadinanza, questo è il motivo per cui lei non ha pensato ad una grande opera da realizzarsi per lo sviluppo della città, semplicemente perché non aveva i soldi per farlo. Mi chiedo inoltre a cosa serva l'assessore Lago che mi risulta essere professore universitario di economia che non ha promosso nessun progetto di sviluppo per far crescere l'economia del commercio a Vicenza: per stilare il bilancio bastava il mio commercialista a 5000 euro + Iva.

Leggi tutti gli articoli su: Bilancio di previsione, Paolo Mazzuoccolo

Commenti

beppino mattiello
Inviato Mercoledi 25 Aprile 2012 alle 20:08

Ha una bella faccia tosta il cons. Mazzuoccolo! Dov'era quando il suo partito ha lasciato per 10 anni che vie cittadine e marciapiedi andassero in malora? E come mai non gli passa per la testa che i milioni mancanti dal bilancio comunale, e non solo quello di Vicenza, sono il risultato dei tagli del suo sodale Tremonti, che comunque è riuscito a portarci sull'orlo del fallimento nazionale?
Paolo Mazzuoccolo
Inviato Mercoledi 25 Aprile 2012 alle 23:01

Ero a denunciate gli esponenti di Gorza Italia che poco facevano per la città e molto facevano per altro.... Motivo per cui sono stato espulso dal partito.
Ne faccio sempre un vanto do questa espulsione che rappresenta il mio modo di vedere la politica limpida e non di chiacchiere sl vento, e prese per i fondelli dei cittadini... Senza i soldi dell'autostrada il " professore " Lago certificava un dissesto finanziario dovuto a 4 anni di amministrazione Variati fatta di promesse chiacchiere e.... Nulla
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network