Quotidiano | Categorie: Politica

Mazzuoccolo, il M5S "conquista" uno scranno a palazzo Trissino: ma fra i "grillini" è maretta

Di Marco Milioni Lunedi 28 Maggio 2012 alle 21:09 | 3 commenti

ArticleImage

Ufficiale, ufficioso o semplicemente "fan oriented" ora a Vicenza c'è un terzo gruppo che fa riferimento a Beppe Grillo. Si chiama "Movimento a Cinque Stelle Comune di Vicenza". Tra le figure di spicco c'è il consigliere comunale Paolo Mazzuoccolo. La notizia, con un certo clamore, è trapelata stamani a palazzo Trissino sebbene la piattaforma elettronica del nuovo gruppo sia operativa già dal 23 maggio.

Mazzuoccolo infatti, era uscito dal Carroccio il 6 di aprile (Vicenzapiu.com dello stesso giorno) in polemica con la segreteria cittadina del partito. Il consigliere quindi in qualità di co-organizzatore del gruppo diviene quindi una delle punte di diamante della formazione che fa riferimento al M5S; nella quale spicca l'organizzatrice Laura Treu e il co-organizzatore Carlo Braggio. Quest'ultimo per di più era finito su tutte le tv locali (Vicenzapiu.com del 14 maggio), quando armato di telecamera portatile aveva contestato l'apertura del secondo gruppo "grillino" detto anche Meetup, da parte di Franca Equizi, accusandola di riciclarsi sul piano politico. Il tutto in relazione proprio alla vecchia militanza di Equizi nel Carroccio, dal quale è uscita nel lontano 2005: ne era nata una lunga querelle tutta interna ai simpatizzanti del Movimento Cinque Stelle che si era sopita pochi giorni fa.

La polemica stavolta è riesplosa e non ha nulla a che fare con l'iniziativa dell'ex consigliere Equizi. Mazzuoccolo, che pur ha preso le distanze dal Carroccio, è stato preso di mira dagli stessi attivisti del M5S con espressioni del tipo: «... vieni pure, io non aspetto altro che sbugiardarti dinanzi a tutti... io di proposte per la città in quattro anni ne ho presentate, non ricordo che tu abbia fatto altrettanto...». Frattanto il gruppo storico del M5S, quello che fa capo a Giordano Lain al momento tace. Almeno stando a quanto si legge sul blog di riferimento.


Commenti

giuseppe
Inviato Martedi 29 Maggio 2012 alle 00:04

Un altro riciclato che cerca di fare politica nel Movimento 5 Stelle appoggiato dalla nipote di Tiziano Treu una certa Laura Treu
Spero che quelli del meetup ufficiale alzino la voce come hanno fatto con la Equizi perche vedo un grande caos a Vicenza sul Movimento 5 Stelle
Come pensano di fare la lista ? con queste premesse?
Spero ci sia un rapido chiarimento
Christian
Inviato Martedi 29 Maggio 2012 alle 08:56

Forza ragazzi non mollate! Gli assalti di questa gente sono ignobili. Un'altra Treu in mezzo alle palle e un "fuoriuscito" che tenta il riciclo.Stanno facendo di tutto per fermare il movimento. Non mollate e cacciate tutti senza pietà!
Arturo Pompolani
Inviato Martedi 5 Giugno 2012 alle 22:32

La Treu è una zoccola, ma la Lucchin è decisamente peggio!
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network