Maxisequestro merce contraffatta a Vicenza, Zaia: vero e proprio racket
Martedi 11 Novembre 2014 alle 16:32 | 0 commenti
I Vigili Urbani di Vicenza hanno effettuato nei giorni scorsi un maxisequestro di abbigliamento, calzature e occhiali contraffatti in un appartamento in zona Viale Martiri nel capoluogo berico e il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia ha rivolto il suo plauso all’operazione. Ecco le sue parole.
“L’ennesimo successo delle forze dell’ordine, questa volta della Polizia Locale di Vicenza, contro il fenomeno della contraffazione è motivo di grande soddisfazione, ma anche di crescente preoccupazione, perché siamo di fronte ad un malaffare dilagante, a criminalità a tutto tondo che non solo viola la legge, ma crea anche grave danno ai produttori e ai commercianti onestiâ€.
“Il dilagare dei venditori abusivi, sulle spiagge d’estate come in città – aggiunge Zaia – è la dimostrazione che, aldilà degli episodi locali, siamo di fronte ad un vero e proprio racket, organizzato in maniera piramidale e terribilmente efficiente, contro il quale serve una strategia di contrasto almeno nazionale. E questo non solo per stroncare una vera e propria organizzazione criminale – conclude il Governatore - ma anche per incidere sui danni economici, difficilmente stimabili ma sicuramente enormi, che ne derivano alle Aziende titolari delle griffe che vengono contraffatte e ai commercianti onestiâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.