Mattia Stella: l'intervista a VicenzaPiùTv sul rinvio della legge sulle unioni civili
Giovedi 18 Febbraio 2016 alle 13:09 | 0 commenti
Dopo l'anticipazione delle dichiarazioni fatte da Mattia Stella, presidente di Arcigay Vicenza, sul rinvio, da parte del Senato, del DDL Cirinnà sulle unioni civili, vi proponiamo il video dell'intervista integrale, che non si limita alla stepchild adoption, argomento che molti credono essere caposaldo della legge sulle unioni civili. Mattia Stella parla dell'intero testo del decreto, che principalmente mira a regolamentare le coppie di fatto, non solo omosessuali ma anche eterosessuali. Cosa che, anche in questo caso, viene spesso dimenticata.
E poi ancora il presidente di Arcigay Vicenza parla del rapporto con la chiesa, tocca l'argomento del consiglio degli stranieri, che, durante i dibattiti fatti nello studio di VicenzaPiùTv, alla domanda: "Sei d'accordo sulla legge per le unioni civili?", hanno risposto (alcuni) di non approvare il decreto.
Mattia Stella ha indugiato su molti punti, ma tutti sono serviti per veicolare questo messaggio: anche gli omosessuali hanno dei diritti.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.