Lettori in diretta | Quotidiano | ViPiù Biancorossa |

Mattia Mustacchio: al Vicenza Calcio in prestito dalla Samp.

Di VicenzaPiù Biancorossa Giovedi 20 Gennaio 2011 alle 19:51 | 0 commenti

ArticleImage

La Società Vicenza Calcio ha comunicato che è stata perfezionata l'acquisizione in prestito con diritto di riscatto della compartecipazione dall'U.S. Sampdoria del giocatore Mattia Mustacchio, classe 1989, centrocampista. Il giocatore, che sarà ufficialmente presentato domani, venerdì 21 gennaio. Il 21enne bresciano è stato ingaggiato con la formula del prestito ma con diritto di riscatto.

Mustacchio. che quest'anno giocava nel Varese, è considerato tra i più promettenti azzurri della sua età: ha vinto scudetto e coppa Italia primavera nel 2008/09 e ha disputato da protagonista i Mondiali under 20 in Egitto. Il giocatore, che ha buone caratteristiche offensive, può agire sia da punta sia da esterno di centrocampo e nel campionato 2009-2010 aveva avuto alcuni problemi fisici che ne avevano condizionato il rendimento.

 

Questa (da Wikipedia) la sua carriera:

Club
Cresciuto nelle giovanili del Cologne, dopo aver passato qualche anno nel Brescia, nel gennaio 2008 si è trasferito in comproprietà alla Sampdoria dove si è aggiudicato con la Primavera sia la Coppa Italia, vinta il 10 aprile contro l'Atalanta, sia il Campionato, vinto l'8 giugno contro l'Inter.
Nella stagione 2008-09 viene aggregato alla prima squadra. Il 29 gennaio 2009, a 19 anni, esordisce in Serie A entrando in campo al 90' di Sampdoria-Lazio (3-1). Con il tecnico Mazzarri ottiene 5 presenze in campionato.
Il 26 febbraio fa il suo esordio nella Coppa UEFA in occasione di Metalist Kharkiv-Sampdoria (2-0), valida per i sedicesimi di finale.
Nell'estate del 2009 viene ceduto in prestito all'Ancona in Serie B, dove non riesce tuttavia a realizzare neppure una rete.
Il 25 giugno 2010 la Samp ne acquista, dal Brescia, l'intero cartellino, girandolo successivamente in prestito al Varese, neopromosso in Serie B.
Nazionale
Conta 3 presenze ed una rete con l'Under-17: giocò due amichevoli, contro la Romania, ed una gara nella fase di qualificazione elite al Campionato europeo di calcio Under-17 del 2006 contro l'Inghilterra, incontro in cui realizzò una rete.
Nel 2009 Mustacchio, con la nazionale Under-20, ha partecipato ai XVI Giochi del Mediterraneo, dove ha realizzato 3 gol: due contro la Grecia e uno contro la Spagna in finale.
Il 12 agosto dello stesso anno ha esordito nella Nazionale Under-21, guidata da Pierluigi Casiraghi, entrando nel secondo tempo della partita amichevole Russia-Italia (3-2) disputata a San Pietroburgo.
Successivamente ha partecipato ai Mondiali Under-20 in Egitto, dove agli ottavi di finale ha realizzato una doppietta contro la Spagna.
Anche se la Nazionale italiana è eliminata ai quarti di finale, Mustacchio viene inserito nella lista dei 10 giocatori più forti del Mondiale candidati alla vittoria del pallone d'oro della competizione.
Il 7 settembre 2010 segna il gol della vittoria contro il Galles che permette all'Italia di accedere ai play-off per determinare le finaliste dell'Europeo Under-21 2011.

Leggi tutti gli articoli su: Vicenza Calcio, Sampdoria, Mattia Mustacchio

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network