Quotidiano | Categorie: Fatti

Matteo Tosetto: "Pronti alla mobilitazione per il sì all'autonomia del Veneto. Forza Italia si prepara per le amministrative del 2018"

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 26 Luglio 2017 alle 17:09 | 0 commenti

ArticleImage

Primo incontro operativo ieri per il nuovo Coordinamento provinciale berico di Forza Italia. Il partito si prepara alle elezioni amministrative del 2018, ma prima si mobilita per il referendum per l'autonomia del Veneto. "Noi siamo per il "sì", ha affermato Matteo Tosetto, commissario provinciale, "e a settembre organizzeremo una giornata pro referendum con gazebo in diversi comuni della provincia e all'inizio di ottobre due incontri (a Bassano e a Vicenza) per spiegare ai cittadini i vantaggi dell'autonomia!"

Ieri sera il coordinamento ha incaricato il consigliere provinciale Roberto Cattaneo a occuparsi della filiera politica di Forza Italia tra amministrazione provinciale e comuni e pertanto il Coordinamento lo ha nominato Capo delegazione del gruppo di FI in Provincia di Vicenza. Cattaneo e Alessio Savona, i due consiglieri provinciali di FI, dovranno pertanto occuparsi entrambi di fare da portavoce degli amministratori comunali del partito all'interno dell'Amministrazione di palazzo Nievo. Inoltre il Coordinamento in vista delle prossime elezioni amministrative, ha costituito 5 commissioni speciali elettorali.

"Queste commissioni dovranno individuare, per poi proporre al coordinamento provinciale, quali siano le persone più idonee per rappresentare FI nei consigli comunali che andranno alle urne", spiega Tosetto, "oltre a relazionarsi con gli alleati locali per l'individuazione del candidato sindaco". Più precisamente:

1. Per il rinnovo del consiglio comunale e della elezione del sindaco del Comune di Bolzano Vicentino e Quinto Vicentino sono stati incaricati Ulisse Borotto e Andrea Turetta.

2. Per il rinnovo del consiglio comunale e della elezione del sindaco del Comune di Chiampo, di Castelgomberto e Recoaro sono stati incaricati Gianluca Peripoli, Samuele Negro e Nicola Ceretta.

3. Per il rinnovo del consiglio comunale e della elezione del sindaco del Comune di Enego sono stati incaricati di seguenti dirigenti provinciali Alessio Savona e Emanuele Munari.

4. Per il rinnovo del consiglio comunale e della elezione del sindaco del Comune di Marostica e Rossano Veneto sono stati incaricati Davide Berton, Matteo Vivian, Rosella Olivo e Mirella Cogo.

5. Per il rinnovo del consiglio comunale e della elezione del sindaco del Comune di Vicenza sono stati incaricati di seguenti dirigenti provinciali Roberto Cattaneo, Michele Dalla Negra, Silvio Giovine e Ciro Ammendola.

"E ancora il Coordinamento", sottolinea Matteo Tosetto, "ha dato incarico ai delegati e vice delegati dei 6 collegi provinciali di proporre al Coordinamento stesso i nominativi per i 120 delegati comunali del partito". "Abbiamo precisato che in alcune realtà più numerose si potrebbe passare direttamente alla costituzione di un Comitato comunale, con la necessaria e successiva indicazione di un coordinatore locale".

"Le prime nomine comunali", conclude Tosetto, "verranno assegnate già dal mese di settembre 2017".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network