Matrimonio tra Aim e Agsm, Celebron: "La miglior strada da seguire"
Venerdi 13 Gennaio 2017 alle 17:40 | 0 commenti
L'aggregazione tra AIM e AGSM s'ha da fare. In questo senso si procede verso il percorso che come minoranza avevamo dettato. Sarà fondamentale però, per rafforzare ancor di più il nuovo soggetto, creare sinergia con le altre multiutilities venete, ASCOPIAVE su tutte". Con una breve nota Matteo Celebron, segretario della Lega Nord di Vicenza, commenta positivamente l'incontro tra Variati e Tosi per un'eventuale futura aggregazione tra AIM e AGSM, le due municipalizzate che fanno riferimento alle rispettive città capoluogo.
"Questa è la miglior strada da perseguire - afferma Celebron - per poter poi costruire una grande multiutility veneta che abbia la capacità e le forze necessarie per misurarsi con il mercato. E' altresì importante che le porte restino aperte per coinvolgere in questo progetto anche altre realtà venete, ASCOPIAVE su tutte".
"Come Lega Nord - continua il segretario del carroccio - avevamo guardato con favore ad eventuali aggregazioni venete, che avessero la capacità di mantenere i servizi sul territorio ed evitare svendite fuori regione che avrebbero di fatto causato la perdita di un patrimonio pubblico e quindi di tutti i cittadini".
"La partita non è però chiusa - conclude Celebron -, chiediamo che nel progetto aggregativo vengano coinvolte tutte le realtà venete, per creare così un'azienda finanziariamente e strutturalmente solida, che possa dare risposte concrete ai cittadini, mantenendo servizi elevati con costi bassi, trattandosi comunque di servizi pubblici essenziali".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.