Quotidiano |

Matrimonio civile a Palazzo Trissino, per i non residenti sarà a pagamento

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 4 Novembre 2015 alle 13:29 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza 

La giunta ieri ha approvato la nuova tariffa di 250 euro per la celebrazione di matrimoni in sala Stucchi a Palazzo Trissino tra cittadini non residenti a Vicenza o residenti in un Paese straniero. Si tratta delle unioni celebrate nella sede del Comune nei pomeriggi del martedì, dalle 16.30 alle 18, o nelle mattinate del sabato dalle 11 alle 12.30.


In considerazione dell'aggravio che questi matrimoni comportano al servizio ordinario e alla luce del regolamento comunale per la celebrazione dei matrimoni civili, l'amministrazione ha ritenuto opportuno prevedere l'applicazione della nuova tariffa.

Il versamento della cifra dovrà essere effettuato almeno 20 giorni prima della celebrazione del matrimonio. La ricevuta dell’avvenuto pagamento dovrà essere, poi, esibita all’ufficio pubblicazioni di matrimonio, anche mediante posta elettronica, e varrà come conferma della prenotazione della data. Nessun rimborso spetterà qualora la mancata prestazione dei servizi richiesti sia imputabile alle parti richiedenti. Restano confermate la gratuità di sala Stucchi nei giorni di martedì pomeriggio e sabato mattina per i cittadini residenti a Vicenza (basta che un solo componente della coppia lo sia) e le altre tariffe già stabilite per la Basilica Palladiana, terrazza o Domus Comestabilis, per il giardino del Teatro Olimpico, per Palazzo Chiericati, sala dello Zodiaco, e per l'auditorium di Villa Guiccioli. La sala, la data e l'orario devono essere concordati con l'ufficio matrimoni.

Dall'1 gennaio al 31 ottobre a Vicenza sono stati celebrati 166 matrimoni civili, 23 di questi tra cittadini non residenti, di cui 22 in sala Stucchi. 

(fotografia di Selene Pozzer) 

Leggi tutti gli articoli su: Sala Stucchi, matrimoni civili

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network