Matrimonio civile a Palazzo Trissino, per i non residenti sarà a pagamento
Mercoledi 4 Novembre 2015 alle 13:29 | 0 commenti
Comune di VicenzaÂ
La giunta ieri ha approvato la nuova tariffa di 250 euro per la celebrazione di matrimoni in sala Stucchi a Palazzo Trissino tra cittadini non residenti a Vicenza o residenti in un Paese straniero. Si tratta delle unioni celebrate nella sede del Comune nei pomeriggi del martedì, dalle 16.30 alle 18, o nelle mattinate del sabato dalle 11 alle 12.30.
In considerazione dell'aggravio che questi matrimoni comportano al servizio ordinario e alla luce del regolamento comunale per la celebrazione dei matrimoni civili, l'amministrazione ha ritenuto opportuno prevedere l'applicazione della nuova tariffa.
Il versamento della cifra dovrà essere effettuato almeno 20 giorni prima della celebrazione del matrimonio. La ricevuta dell’avvenuto pagamento dovrà essere, poi, esibita all’ufficio pubblicazioni di matrimonio, anche mediante posta elettronica, e varrà come conferma della prenotazione della data. Nessun rimborso spetterà qualora la mancata prestazione dei servizi richiesti sia imputabile alle parti richiedenti. Restano confermate la gratuità di sala Stucchi nei giorni di martedì pomeriggio e sabato mattina per i cittadini residenti a Vicenza (basta che un solo componente della coppia lo sia) e le altre tariffe già stabilite per la Basilica Palladiana, terrazza o Domus Comestabilis, per il giardino del Teatro Olimpico, per Palazzo Chiericati, sala dello Zodiaco, e per l'auditorium di Villa Guiccioli. La sala, la data e l'orario devono essere concordati con l'ufficio matrimoni.
Dall'1 gennaio al 31 ottobre a Vicenza sono stati celebrati 166 matrimoni civili, 23 di questi tra cittadini non residenti, di cui 22 in sala Stucchi.Â
(fotografia di Selene Pozzer)Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.