Massone con Filippi, a Roma patto tricolore: biancorosso Lane più verde Lega? Poi Padova!
Martedi 16 Novembre 2010 alle 21:09 | 0 commenti
Comincia il conto alla rovescia in vista del derby di venerdì sera al Menti con il Padova e ricomincia per l'ennesima volta quello da telenovela (se sarà a lieto fine) della cessione o meno del controllo del club. Ieri mattina, diminuite le polveri del vulcano Merapi,  sono ripartiti i voli da Jakarta, la cui interruzione era la causa del presunto ritardato (o mancato) arrivo dei compagni di cordata del senatore Filippi (ma non erano in maggior parte di Singapore, località da cui i voli sono stati regolari, n.d.r.?).
Nonostante previsioni diverse, i voli da Jakarta non avrebbero scaricato per oggi i passeggeri attesi e, tra l'altro, nel pomeriggio il senatore Filippi era in Commissione Esteri al Senato. Il che non impedirebbe certo incontri serali o notturni tra le parti grazie anche al clima più caldo, meteorologico e mondano, della capitale.
La notte è piccola per noi, cantavano le gemelle Kessler ... E se l'avvocato romano Massone, invece di attendere gli eventi sulla riva del fiume, decidesse di andare a cena col senatore, magari per un ... gemellaggio?
Ipotesi fantapolitica? Di esercizi di fantasia in quest'ultimo anno se ne sono fatti non pochi a Via Schio e dintorni per cui uno in più o uno in meno, cosa cambierebbe? E poi visto che il gruppo Massone, che ha sempre esaltato il progetto sportivo, vuole un referente cittadino e visto che Filippi punta ad essere presidente senza la maggioranza, perchè stanotte, vista l'euforia del cessato allarme per il Bacchiglione, non si può sognare che a Roma nasca una cordata tutta made in Italy, un bel tricolore fatto col biancorosso nel cuore dei tifosi e col verde Lega di Filippi? Fantasie, suggerimenti, compromesso storico? Fate voi, purchè una soluzione, ma quella giusta per il vecchio e glorioso Lane, arrivi in tempo e magari senza soci di cui lamentarsi come è successo ai tempi degli inglesi dell'Enic ... E i tre protagonisti della trattativa (l'imprenditore Preto, il politico Filippi, il manager di calcio Massone) potrebbero anche cercare una santa alleanza: Filippi presidente, Preto Ad e Massone come un "Galliani" in salsa vicentina. Quotazioni dei book makers: 1 a 100. Allora conviene metterci su qualche euro ...
Intanto Maran, che è stato solamente ammonito con diffida per l'espulsione subita al Braglia, sarà in panchina per l'atteso derby col Padova. E lì il conto alla rovescia è preciso.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.