Quotidiano |

Marzotto conferisce a Brunello Cucinelli il Master Cuoa Honoris Causa

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 30 Ottobre 2015 alle 17:03 | 0 commenti

ArticleImage

CUOA Business School

Matteo Marzotto, Presidente CUOA Business School, conferisce oggi, nella sede settecentesca del CUOA, il Master Honoris Causa of Business Administration a Brunello Cucinelli, Presidente e fondatore di Brunello Cucinelli S.p.A., società italiana leader mondiale nella produzione di maglieria pregiata in cashmere.

Cucinelli, da vero imprenditore, ha saputo con intelligenza, tenacia e volontà creare e affermare una delle aziende italiane più conosciute al mondo nel proprio settore e ha saputo fare apprezzare a livello internazionale il grandissimo talento e professionalità che sanno esprimere gli italiani, mettendo al centro le persone, lavorando sul capitale umano e sulla valorizzazione del territorio quali leve strategiche per il successo del suo business.

“Sono profondamente onorato di ricevere questo prestigioso riconoscimento da un’istituzione che vanta radici così nobili e importanti, come CUOA Business School, che da oltre 50 anni forgia la nuova classe manageriale e imprenditoriale italiana. Spiritualmente mi sento sempre molto vicino ai giovani – commenta Cucinelli – sono convinto che il futuro del mondo sia radioso e pieno di possibilità nuove, e che i valori dell’uomo abbiano un ruolo privilegiato nel trasformare in realtà quelle possibilità. La gioia di vivere, l’entusiasmo per l’impresa, il rispetto della dignità umana sono espressioni centrali della mia personalità, ma non sarebbero così vitali se non avessi amato la filosofia e ascoltato il pensiero dei grandi del passato. Ai giovani dico: tornate a progettare a tre mesi, tre anni e tre secoli, costruite per emozionare, provate il sentimento della solidarietà e liberatevi dall’obbligo di aver paura. Siate testimoni del coraggio dei vostri padri e da ciò trarrete ispirazione”.

"Sono convinto che il successo di un'azienda all’interno di uno scenario  globale altamente competitivo come è quello in cui viviamo – anticipa Matteo Marzotto, Presidente CUOA Business School – necessiti oggi più che mai di un profondo rispetto per il singolo. Un valore, quello della dignità del capitale umano, che poggia sempre di più le sue radici nel creare le migliori condizioni per una manodopera qualificata, che produca beni e servizi innovativi e di qualità per la comunità. Questa più partecipe e illuminata dimensione del concetto di forza lavoro ritengo possa essere garantita solo attraverso una corretta e giusta  formazione. Come ci insegna il caro amico Cucinelli con il suo esempio tenace e instancabile, discreto ma sempre molto concreto, nei fatti più che con le belle parole. Ce lo insegna attraverso la sua storia e l'evoluzione inarrestabile della sua azienda soprattutto, senza mai prescindere da un corretto ambiente lavorativo, un luogo in cui sia possibile  realizzare quello che lui stesso ha definito «un lavoro rispettoso della dignità morale ed economica dell'uomo» – e conclude Marzotto – “A Brunello Cucinelli va il mio personale e affettuoso saluto e il ringraziamento da parte di tutti noi per la qualità professionale ma soprattutto umana che da sempre caratterizza le sue azioni e che gli ha permesso di affermare anche a livello internazionale i suoi prodotti di alta qualità, diffondendo nel contempo il nostro migliore saper fare del Well-done-in-Italy. Una storia personale e un esempio imprenditoriale che sono certo saranno fonte di ispirazione per molti dei nostri giovani, come è stato anche per me, augurandoci possano tutti trasformarsi in futuri talenti italiani”.

Un’importante giornata di doppia celebrazione che vedrà il Presidente Marzotto e Brunello Cucinelli consegnare i diplomi a 58 nuovi giovani futuri manager, imprenditori e professionisti che hanno concluso uno dei quattro percorsi formativi full time del CUOA: il Master in Gestione d’Impresa, il Master in Retail Management e Marketing, il Master in Finance e il Master in Management dell’Innovazione.

Il master CUOA in formula full time - con una percentuale di collocamento degli allievi superiore al 90% a 6 mesi dalla conclusione del corso - vuole essere per i giovani una porta di accesso privilegiata al mondo del lavoro e questo è possibile grazie al lavoro del Servizio di Placement, attivo all’interno del JobCareer Center del CUOA. Il Centro svolge un lavoro quotidiano di monitoraggio del mondo del lavoro, con l’obiettivo di creare le migliori occasioni di incontro tra le aziende, alla ricerca di risorse ad alto potenziale o con experience consolidata, e gli Alumni master.

Leggi tutti gli articoli su: Cuoa, Matteo Marzotto, Brunello Cucinelli

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network