Quotidiano | Categorie: Internet, informatica

Marzia Bisognin, è vicentina l'italiana con il maggior numero di iscritti su Youtube

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 21 Gennaio 2014 alle 17:52 | 0 commenti

ArticleImage

Regione Veneto - “La creatività, la capacità di saper sfruttare pienamente degli strumenti interattivi e multimediali del web, l’intuito di proporre contenuti ‘leggeri’ ma in grado di catturare un pubblico vastissimo: chi come, la giovane vicentina, riesce a sommare questi elementi, merita il successo che ha conquistato nella Rete, un successo che le dischiude interessanti prospettive professionali e che conferma la straordinaria dote dei veneti di riuscire a mettere a frutto le opportunità che il mercato, inteso in senso ampio, offre”.

Valutazioni lusinghiere quelle che il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, riserva alla ventunenne Marzia Bisognin, diplomatasi nel 2011 all’istituto tecnico commerciale “Piovene” di Vicenza e diventata oggi l’italiana con il maggior numero di iscritti sul suo canale Youtube dedicato allo stile e alla moda: oltre due milioni e mezzo di ‘aficionados’ che sono valsi a questa vlogger (video blogger) un contratto da parte di una grande azienda californiana dell’intrattenimento on line.

“L’ingegno e l’inventiva pagano – conclude Zaia – e anche se non tutti possono diventare delle web celebrity, rimane il fatto che un utilizzo intelligente dell’informatica può trasformare l’uso dei suoi strumenti da svago a lavoro. Per questo una seria politica di investimenti sulla formazione dei nostri giovani dovrebbe muoversi in tale direzione. Se il governo italiano riconoscesse finalmente le enormi potenzialità di queste tecnologie e le loro innumerevoli applicazioni, cosa che anche Paesi economicamente meno avanzati del nostro hanno fatto da tempo, destinerebbe maggiori risorse a questo obiettivo invece che dissiparle in iniziative e apparati obsoleti, inutili e dispendiosi che non producono ormai più nulla se non sprechi”.

Leggi tutti gli articoli su: Regione Veneto, Luca Zaia, Youtube, Marzia Bisognin

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network