Marzia Bisognin, è vicentina l'italiana con il maggior numero di iscritti su Youtube
Martedi 21 Gennaio 2014 alle 17:52 | 0 commenti
Regione Veneto - “La creatività , la capacità di saper sfruttare pienamente degli strumenti interattivi e multimediali del web, l’intuito di proporre contenuti ‘leggeri’ ma in grado di catturare un pubblico vastissimo: chi come, la giovane vicentina, riesce a sommare questi elementi, merita il successo che ha conquistato nella Rete, un successo che le dischiude interessanti prospettive professionali e che conferma la straordinaria dote dei veneti di riuscire a mettere a frutto le opportunità che il mercato, inteso in senso ampio, offreâ€.
Valutazioni lusinghiere quelle che il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, riserva alla ventunenne Marzia Bisognin, diplomatasi nel 2011 all’istituto tecnico commerciale “Piovene†di Vicenza e diventata oggi l’italiana con il maggior numero di iscritti sul suo canale Youtube dedicato allo stile e alla moda: oltre due milioni e mezzo di ‘aficionados’ che sono valsi a questa vlogger (video blogger) un contratto da parte di una grande azienda californiana dell’intrattenimento on line.
“L’ingegno e l’inventiva pagano – conclude Zaia – e anche se non tutti possono diventare delle web celebrity, rimane il fatto che un utilizzo intelligente dell’informatica può trasformare l’uso dei suoi strumenti da svago a lavoro. Per questo una seria politica di investimenti sulla formazione dei nostri giovani dovrebbe muoversi in tale direzione. Se il governo italiano riconoscesse finalmente le enormi potenzialità di queste tecnologie e le loro innumerevoli applicazioni, cosa che anche Paesi economicamente meno avanzati del nostro hanno fatto da tempo, destinerebbe maggiori risorse a questo obiettivo invece che dissiparle in iniziative e apparati obsoleti, inutili e dispendiosi che non producono ormai più nulla se non sprechiâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.