Martedì sportello per testamento biologico: anche Bottene alla Chiesa Metodista di Vicenza
Domenica 27 Maggio 2012 alle 14:24 | 1 commenti
Rosalba Trivellin Referente Gruppo Coscioni di Vicenza - Si informa la cittadinanza dell'apertura dello sportello per il deposito e l'archiviazione del proprio testamento biologico per martedì 29 maggio dalle 17.30 alle 19.00, nei locali della Chiesa Metodista di Vicenza, in Contrà San Faustino, 10. Siamo ormai giunti al 11° appuntamento di questa iniziativa promossa dal Gruppo Coscioni vicentino e la Chiesa Metodista di Vicenza, con circa 70 testamenti raccolti.
L'iniziativa continuerà mensilmente, (con pausa estiva luglio e agosto) nello spirito della libera scelta, auspicando una legge giusta sulle disposizioni anticipate di trattamento, il cosiddetto "testamento biologico".
All'appuntamento di maggio sarà presente anche la Consigliera Cinzia Bottene che depositerà il suo testamento biologico.
Cinzia Bottene, assieme ad altri nove consiglieri comunali, ha depositato a gennaio una delibera di iniziativa consiliare, per l'istituzione di un Registro comunale dei testamenti biologici. Ci si avvia quindi alla terza votazione a Vicenza per lo stesso argomento, speriamo si raggiunga a breve il terzo "si" e poi, finalmente, si apra anche il Registro.
Chi fosse interessato a consegnare le proprie dichiarazioni anticipate di trattamento potrà preventivamente comunicarlo via mail: [email protected], o telefonare ai seguenti numeri 0444546579, 0444303411. Materiale utile (proposta di prestampato e note tecniche per la compilazione) è a disposizione nei siti www.metodistivicenza.org o www.lucacoscioni.it/vicenza
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.