Quotidiano | Categorie: Politica

Martedì Consigio provinciale "pesante": Valdastico sud e Tangenziale nord-est in ballo.

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 24 Febbraio 2012 alle 14:16 | non commentabile

ArticleImage

Provincia di Vicenza - E' convocato il Consiglio Provinciale per martedì 28 febbraio alle ore 15.00 nella sede di contrà Gazzolle 1 con il seguente ordine del giorno. Nel caso in cui non si esaurisse la trattazione dei punti all'ordine del giorno, il Consiglio Provinciale si riunirà alle ore 15 di giovedì 1 marzo 2012. Primo punto all'ordine del giorno l'interrogazione del Consigliere Matteo Quero sui presunti versamenti di materiale tossico o pericoloso nel tratto autostradale denominato "Valdastico Sud".
Di seguito l'intero "programma" del consiglio provinciale.

Interrogazione del Consigliere Matteo Quero sui presunti versamenti di materiale tossico o pericoloso nel tratto autostradale denominato "Valdastico Sud".
Interpellanza del Consigliere Roberto Cattaneo sulla progettazione della Tangenziale Nord-Est.
Interpellanza del Consigliere Roberto Cattaneo sui prelievi dalla falda acquifera.
Interrogazione del Consigliere Matteo Quero sulle casse di espansione a protezione della località "Sant'Agostino".
Interpellanza del Consigliere Aida Selvaggi sul fiume Brenta.
Interrogazione del Consigliere Luigi Manza sul CFP di Bassano del Grappa.
Approvazione verbali sedute consiliari 29 settembre, 25 ottobre, 3-24-29 novembre e 20-21-22 dicembre 2011.
Variazioni al regolamento provinciale per la pesca e all'individuazione dei bacini di pesca.
Indirizzi per la politica del trasporto pubblico locale nell'ambito della Provincia di Vicenza.
Ordine del giorno sugli indirizzi per la politica tariffaria del trasporto pubblico locale della Provincia di Vicenza.
Costituzione della "Fondazione Malandrin" - Approvazione schema di Statuto.
Sedime ferrotramviario linea Vicenza-Valdagno. Riconoscimento del carattere della demanialità e successiva cessione al comune di Brogliano del tratto che va dall'intersezione tra il sedime stesso e via Campagnola in comune di Brogliano fino al confine amministrativo tra i comuni di Brogliano e Cornedo Vicentino.
Sedime ferrotramviario linea Vicenza-Valdagno. Riconoscimento del carattere della demanialità e successiva cessione al comune di Valdagno del tratto lungo via Sette Martiri che va dall'altezza di via Granezza fino all'intersezione con via Pacinotti e via San Cristoforo.
Sedime ferrotramviario linea Vicenza-Valdagno. Riconoscimento del carattere della demanialità e successiva cessione al comune di Montecchio Maggiore di alcuni tratti del sedime.
Sedime ferrotramviario linea Vicenza-Valdagno. Riconoscimento del carattere della demanialità e successiva cessione al comune di Altavilla V. del tratto lungo via Verona che va dall'intersezione con strada del Sasso Moro fino all'intersezione con via Andrea Corte Tomasi in comune di Altavilla Vic.na.
Mozione sul contratto di fiume Brenta.
Ordine del giorno consigliere Matteo Quero per la cessione delle quote di Vi.Abilità ai comuni in cui opera l'azienda della Provincia.
Ordine del giorno per condivisione dell'azione di Coldiretti a tutela del vero "Made in Italy" agroalimentare.






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network