Martedì 3 novembre, il giorno dei furti a Vicenza, ma ora i cittadini rincorrono i ladri: su 5 solo 2 vanno a segno
Mercoledi 4 Novembre 2015 alle 14:44 | 0 commenti
Dal pomeriggio alla notte, ieri è stata una giornata campale per la volante che è stata chiamata per ben cinque volte in diversi quartieri di Vicenza per furti in appartamenti. Furti riusciti sono in due casi perché nelle altre occasioni i ladri se la sono data a gambe inseguiti dai residenti.
La guerra privata dei cittadini. Che siano in gruppo, uomini o anche signore di una certa età non importa. Armati di coraggio inseguono i ladri e questi se la danno a gambe. Sempre meglio, naturalmente che non armati di fucile come il cacciatore che ieri a Sarego (Vicenza), ha sparato a due operai scambiandoli per ladri.
Gli unici colpi andati a segno, ieri, sono avvenuti in una casa di strada Bertesina, con la sottrazione di un computer, di un ferma cravatte e di altri oggetti personale, e in via Pirandello, dove una signora ha trovato la porta forzata: spariti 200 euro, un bracciale e un orologio.
L'inquilino di un appartamento in via Curtatone, invece, rientra a casa verso le 22, trova un vetro rotto con evidenti segni di effrazione ma forse il ladro l'ha sentito arrivare e non riesce a portare via niente. Individuato e rincorso dai vicini il malvivente che in via Salvemini viene visto dal padrone di casa intento a forzare la porta. Fuga rocambolesca, ma non riescono a prenderlo. Infine, in Gogna, una signora becca il ladro proprio mentre questo si sta arrampicando sulla grondaia per entrare in casa. Senza timore, si mette a inseguirlo, ma il topo d'appartamento riesce a non farsi prendere.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.