Marta Frizzo, in crociera da miss Italia a Miss Blu Mare passando per Santorso
Domenica 20 Novembre 2011 alle 14:00 | 0 commenti
L'alternativa a Salsomaggiore nasce a Thiene e si imbarca sulle navi Msc. E' made in Thiene l'alternativa più suggestiva a Miss Italia ed è di Santorso la sua profetessa. Nel 2008, infatti, proprio in una piccola agenzia di comunicazione thienese, la Studioimmagine, è scattata l'idea di organizzare un concorso itinerante, ben diverso dalle tante manifestazioni-sfilate di bellezze nazionali. In quattro anni Miss Blu Mare, la cui finalissima si svolge durante una crociera nel Mediterraneo, è diventato un punto di riferimento importantissimo e dalla grande visibilità mediatica, proprio per la sua unicità .
La cornice è quella mozzafiato della MSC Magnifica, ultima arrivata della flotta partenopea e vero gioiello che può ospitare 3010 passeggeri su 17 piani, con due piscine coperte che hanno fatto da coreografia alle sfilate. La premiazione nel mega teatro da 1300 posti a sedere. "Miss Italia ha lasciato il segno in me, indubbiamente, ma una cornice del genere non ha eguali - sottolinea Marta Frizzo, "la più bella di Santorso" che, nonostante i suoi appena 20 anni ha partecipato ad entrambe le manifestazioni -. Ho visto nascere Miss Blu Mare, arrivando quarta ed è un onore essere stata chiamata quest'anno come testimonial. A Salsomaggiore le pressioni e le aspettative si sentono, c'è forse un'esasperata competitività ed invidia tra noi ragazze, dovuta anche a familiari e sponsor. Qui siamo tra noi, siamo quasi in un clima sereno di vacanza, anche se ci sono prove ogni giorno e poco tempo per distrarsi. Diciamo che è più facile che si solidarizzi ed emergano complicità . Comunque ogni concorso va preso come un divertimento, se possibile, almeno io ci provo e sono riuscita pure a farmi delle amiche, anzi quella che sento di più viene da questo mondo. Come mi vedono nella mia Santorso dopo questi exploit? Non sono ancora una celebrità e ... non me la tiro di certo, qui sono le mie origini e i miei riferimenti quotidiani".
"Il progetto è nato quasi per gioco, per dare uno stimolo in più ai tanti concorsi locali - sottolinea Guido Maculan, presidente di Studioimmagine - ma grazie al supporto fondamentale della compagnia di navigazione MSC, da sempre sensibile ad iniziative di comunicazione, oggi portiamo in finale 52 ragazze selezionate in 100 tappe italiane, con oltre 100.000 presenze complessive. Insomma, un successo che va al di là delle attese e che responsabilizza". La crociera che vedrà sfilare il meglio delle giovani bellezze nazionali terminerà proprio in questo week-end, con una giuria (segreta e mescolata tra i passeggeri) che darà il suo voto in ciascuna delle soste a terra, da Venezia fino ad Istambul.
VicenzaPiù n. 223, BassanoPiù n. 4Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.