Quotidiano | Categorie: Lavoro

Marr Spa di Valdagno, Agostino Di Maria (Cgil): "lettera di auguri con licenziamento"

Di Note ufficiali Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 15:27 | 0 commenti

ArticleImage

Agli 11 dipendenti della MARR Spa di Valdagno - riporta una nota della Cgil Vicenza - il 14 dicembre scorso è arrivata una lettera di auguri con l’annuncio della chiusura e del licenziamento conseguente, tutto previsto per la fine di gennaio 2019. Del caso a livello sindacale se ne occupa la FILCAMS CGIL di Vicenza. La MARR Spa, che distribuisce prodotti alimentari a ristoranti, alberghi e mense aziendali, è nata da un ramo d’azienda della Jolly Hotel (chiusa nel 2007) e conta 700 dipendenti, quasi 800 milioni di fatturato e 40 milioni di utili. 

Lo comunica Agostino Di Maria della segreteria della Filcams di Vicenza. “Nella sede di Valdagno sono occupate 11 persone, ma vanno considerati anche i dipendenti di una cooperativa alla quale sono stati affidati i servizi di trasporto”, aggiunge il sindacalista.
“E’ evidente che è mancata la volontà di riorganizzare la sede di Valdagno”, spiega Di Maria, “operando una diversificazione sul mercato della clientela e cercando nuovi sbocchi, vista la professionalità dei dipendenti che lavorano a Valdagno. E questo anche in vista della costruzione della SPV un’infrastruttura che aggiungerebbe potenzialità logistiche e di trasporto”.
Oggi i sindacalisti si sono incontranti con i rappresentanti aziendali e il prossimo incontro sarà il 9 gennaio 2019. “Abbiamo chiesto che l’azienda ci fornisca alcuni dati sui costi”, ha proseguito Di Maria, “e se l’azienda insiste per la chiusura e il licenziamento dei dipendenti allora chiederemo come minimo un incentivo per integrare l’assegno di disoccupazione al fine di dotare i lavoratori e le lavoratrici di n periodo maggiore per riqualificarsi e formarsi”.
“E perché licenziare proprio gli 11 dipendenti di Valdagno su 700?”, si domanda il sindacalista.
“Chiediamo che l’azienda ci ripensi e che mantenga i posti di lavoro con una riqualificazione, un rilancio e un ampliamento delle attività della sede valdagnese”, sottolinea Agostino Di Maria in rappresentanza della segreteria della FILCAMS Cgil di Vicenza e provincia.

Leggi tutti gli articoli su: cgil, Filcams, Agostino Di Maria, Marr

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network