Quotidiano | Categorie: Vacanze

Marostica: picnic sotto le Mura domenica per la festa delle ciliegie

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 1 Giugno 2011 alle 10:05 | 0 commenti

ArticleImage

Confartigianato Vicenza- Il occasione della 67^ Mostra mercato delle Ciliegie di Marostica, in programma domenica 5 maggio in Piazza degli Scacchi, i Ristoratori Confartigianato di Marostica e Bassano del Grappa propongono una simpatica e invitante iniziativa: un picnic lungo i giardini delle Mura con la possibilità di acquistare un simpatico cesto di vivande, contenente varie delizie del territorio. Il pubblico che parteciperà alla festa potrà quindi regalarsi un momento di ristoro col valore aggiunto dello spuntino all'aria aperta e nei panoramici giardini che circondano la città murata.

Allo scopo, i Ristoratori consegneranno una mappa al pubblico evidenziando i percorsi e le distanze da colmare per accomodarsi nelle varie aree verdi, fino al Castello superiore di Marostica.
«Si tratta di un'iniziativa in chiave turistica ed enogastronomica - spiega Roberto Astuni, referente per i Ristoratori Confartigianato - che intende far rivivere i centri cittadini, i parchi e le attrazioni artistiche di Marostica. Si rivolge alle famiglie in particolare, cui lasciamo la possibilità di gustare sia la scampagnata in compagnia, sia le specialità gastronomiche che inseriremo nei cestini, ciliegie Igp comprese naturalmente».
I cestini conterranno anche il classico plaid e tutta l'attrezzatura (forchette, piatti, bicchieri ecc.) adatta per gustare al meglio l'iniziativa. «La riscoperta del picnic cittadino - continua Astuni - è un'iniziativa innovativa che permette a visitatori e turisti di muoversi liberamente tra luoghi d'arte, giardini e altri punti di interesse. Dopo questo primo appuntamento a Marostica, stiamo già studiando un'iniziativa analoga con il Comune di Bassano del Grappa».


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network