Marò, Donazzan: rinviato corteo previsto per 2 giugno a Roma
Mercoledi 30 Maggio 2012 alle 16:24 | 0 commenti
Elena Donazzan, Pdl - "È una parziale buona notizia quella della scarcerazione dei due Fucilieri del San Marco Salvatore Girone e Massimiliano Latorre, e restando prioritario per noi il loro rientro in Italia ricordiamo infatti che anche se non in carcere rimarranno comunque prigionieri in India, e con il "Comitato salviamo i nostri Marò" abbiamo ritenuto di rinviare il corteo per la loro liberazione ad altra data". Annuncia così Elena Donazzan, assessore regionale del Veneto, il rinvio del corteo "Salviamo i nostri marò".
Il corteo era previsto per sabato 2 giugno a Roma alle ore 15, e prevedeva il ritrovo partecipanti alle ore 14 in Piazza SS. Apostoli e aggiunge: "La sofferenza della popolazione in Emilia ha portato ad una riflessione, e saremo tutti simbolicamente schierati nella parata istituzionale delle Forze armate, dell'Ordine e delle Associazioni d'arma, in un abbraccio corale per i fratelli colpiti dal sisma ed in sofferenza per i nostri soldati in missione all'estero, in primis i nostri marò". Donazzan ricorda quindi che: "Il "Comitato salviamo i nostri Marò" invita tutti coloro che saranno presenti alla parata del 2 giugno di portare all'occhiello il nastrino giallo distribuito dall'Associazione Marinai d'Italia per solidarizzare con i nostri maro' e chiedere il ritorno a casa di Massimiliano Latorre e Salvatore Girone".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.