Marò, Bizzotto: Governo senza polso
Lunedi 5 Marzo 2012 alle 17:58 | 0 commenti
Mara Bizzotto - Lega Nord - "Invece di pretendere ed ottenere il rimpatrio dei nostri militari, arrestati ingiustamente in acque internazionali, il nostro Paese si prostra al Governo di Nuova Delhi. E l'Europa tace". "L'Italia fa ancora una volta una pessima figura in ambito internazionale per colpa di un Governo senza polso né determinazione: invece di pretendere il rimpatrio dei nostri militari, arrestati ingiustamente in acque internazionali, il nostro Paese si prostra al Governo di Nuova Delhi".
Così l'europarlamentare della Lega Nord Mara Bizzotto commenta la decisione del Tribunale di Kollam di mettere in carcere i due Marò del Reggimento San Marco ingiustamente accusati di aver ucciso due pescatori indiani. "Questo era il momento di alzare la voce, non di abbassare le orecchie - aggiunge l'eurodeputata della Lega Nord, che già il mese scorso aveva presentato un'interrogazione urgente alla Commissione per chiedere l'interessamento dell'Europa alla vicenda dei due Marò - Trovo penoso che il Governo italiano non solo accetti passivamente una decisione che viola palesemente i diritti dei nostri militari, ma vada addirittura a stringere la mano al Ministro degli Esteri indiano. Così come ritengo altrettanto scandaloso il silenzio assordante dell'Unione Europea che, nonostante i nuovi poteri diplomatici derivanti dal Trattato di Lisbona, continua a non fare nulla". "Chiedo ancora una volta, ad alta voce, che l'UE intervenga urgentemente nei confronti del Governo Indiano per porre fine a questa vergognosa ingiustizia" conclude l'On. Bizzotto.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.