Marò, Berlato: ottima iniziativa la fiaccolata di domenica 19 del Comitato 9 Dicembre
Venerdi 17 Gennaio 2014 alle 18:29 | 0 commenti
On. Sergio Berlato, Ppe, Fi - L'impegno dell'on. Sergio Berlato per ottenere la liberazione dei due militari della Marina militare Massimiliano Latorre e Salvatore Girone detenuti in India continua. Dopo una serie di interventi nei confronti delle autorità italiane ed europee, nei giorni scorsi l'on. Sergio Berlato ha sottoscritto una lettera inviata dai vicepresidenti dell'Europarlamento Angelilli e Pittella al Presidente della Commisione Europea José Manuel Barroso e all'Alto Rappresentante Catherine Ashton per sollecitare un intervento delle istituzioni europee sulla incresciosa vicenda.
L'europarlamentare vicentino, dopo essersi complimentato con il sindaco di Arzignano Giorgio Gentilin ed altri sindaci che si sono rifiutati di aderire all'invito del Console alla celebrazione della Repubblica indiana, definendolo "un gesto simbolico che nel concreto rappresenta un energico segnale di solidarietà verso i nostri due militari", definisce allo stesso modo "lodevole e politicamente significativa" la fiaccolata che è stata promossa per domenica dal "Comitato 9 Dicembre" di Montecchio Maggiore e di Montebello allo scopo di chiedere la liberazione dei due marò ingiustamente detenuti nel Paese del sud dell'Asia.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.