Marò, Berlato: importante partecipare alla manifestazione romana del 2 giugno
Martedi 29 Maggio 2012 alle 16:24 | 0 commenti
On. Sergio Berlato, Pdl Ppe - Appuntamento alle ore 15:00 di sabato 2 giugno p.v. a Roma per una manifestazione per la liberazione dei due marò Salvatore Girone e Massimiliano Latorre incarcerati in India. Il Deputato al Parlamento europeo e Coordinatore provinciale del Pdl vicentino, l'on. Sergio Berlato, sostiene l'iniziativa voluta " da chi in questi mesi non ha mai dimenticato i nostri due soldati che devono essere riportati al più presto in Patria".
L'europarlamentare invita a partecipare all'iniziativa " per fare sentire forte e chiara la voce di chi non vuole solamente riportare in Italia i due marò, ma intende anche denunciare che il trattamento riservato ai nostri soldati, che ricordiamo hanno agito su mandato del Governo italiano, mina la credibilità e l'autorevolezza delle nostre Istituzioni. Dobbiamo premere sul Governo con tutte le forze e gli strumenti a nostra disposizione - sottolinea Berlato - per spronarlo ad agire con fermezza verso le autorità indiane. Una nazione come l'Italia non merita di essere trattata con sufficienza, mentre chi rappresenta il Governo ha l'obbligo morale, oltre che istituzionale, di fare quanto necessario per non lasciare in mano straniera i nostri due militi. I mesi passano ma non viene meno la nostra attenzione verso la questione".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.