Quotidiano | Categorie: Politica

Marò, appello di Cattaneo a politici vicentini e veneti dopo parole premier indiano

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 12 Agosto 2014 alle 14:30 | 0 commenti

ArticleImage

Roberto Cattaneo, Capogruppo Consigliare di Forza Italia - Appare, su l’ANSA, in data odierna, una notizia che trovo decisamente  sconcertante. Il premier indiano Narendra Modi invita testualmente (durante una conversazione telefonica con il premier Matteo Renzi, in relazione alla messa sotto stato d’accusa dei due Marò italiani trattenuti, secondo la mia opinione, ingiustamente illegalmente in India) "la parte italiana a permettere un proseguimento del cammino del processo indiano".

Questa frase insinua che da parte italiana vi siano stati  tentativi non diretti alla salvaguardia dei diritti fondamentali dei due Marò, ma semplicemente dei tentativi di blocco di una soluzione positiva e rapida. Ritengo che sia ora che il governo italiano, e in primo luogo la Farnesina chiarisca ogni minimo  comportamento tenuto dai preposti, siano essi ambasciatori, ministri o sottosegretari, o funzionari, senza  alzare alcun velo o far riferimento a qualsivoglia segreto di Stato. Faccio un appello a tutti i parlamentari  vicentini, i consiglieri regionali, il  presidente della Regione Veneto e gli assessori regionali affinché si adoperino, con la massima determinazione, perché i nostri Marò siano restituiti alle loro famiglie e all’Italia.

Leggi tutti gli articoli su: Roberto Cattaneo, Matteo renzi, Marò

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network