Quotidiano |

Maria Regina dell'Amore, parte il Meeting Internazionale dei Giovani

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 11 Agosto 2013 alle 18:44 | 0 commenti

ArticleImage

Manuel Pistore, responsabile Meeting dei Giovani - La XXII edizione del Meeting Internazionale dei Giovani, in programma dal 14 al 18 agosto 2013 a San Martino di Schio (Vicenza), si presenta all’insegna del tema “Tutti tuoi o Maria… stella dell’evangelizzazione”. Realizzato dal Movimento Mariano Regina dell’Amore, il XXII Meeting dei Giovani si inserisce tra le attività che il Movimento ha previsto nell’Anno della Fede, indetto da Benedetto XVI nell’ottobre del 2012.

Cinque giorni di confronto, amicizie, crescita spirituale ed umana, per dare ai giovani, provenienti da varie parti d’Europa, l’occasione di riflettere su tematiche attuali alla luce della Fede che dà senso alla vita modificandone i criteri di sapienza, di intelligenza, di azione, e proseguire sulla strada indicata da Maria Regina dell’Amore.
Una veglia di preghiera in preparazione alla festività di Maria Assunta in Cielo aprirà il XXII Meeting
Internazionale dei Giovani, che vedrà la presenza di don Federico Bortoli della diocesi di San Marino per una catechesi dal titolo “Nato da Maria Vergine”, l’Adorazione e la Processione Eucaristica per le vie del paese.
Nel corso della giornata di giovedì 15 agosto Mons. Giuseppe Bonato, assistente diocesano del
Movimento Mariano Regina dell’Amore, Gino Marta, presidente dell’Associazione Opera dell’Amore e Mirco Agerde, coordinatore della spiritualità del Movimento, esporranno il cammino del Movimento Mariano, i rapporti con la Chiesa Vicentina e le prospettive future.
La giornata dell’Assunta vedrà inoltre la presenza di don Tiziano Soldavini, scrittore, già cappellano
all’Istituto Nazionale Malattie Infettive “Spallanzani” di Roma, conduttore di trasmissioni su Radio Vaticana, Radio Kolbe ed altre emittenti cattoliche, che terrà una catechesi dal titolo “In compagnia di Maria verso la Casa paterna”.
La giornata terminerà con la Via Crucis al Monte di Cristo, dove per qualche istante si farà memoria dei
numerosi momenti in cui la Madonna si manifestava a Renato Baron.
Radio Kolbe, media partner dell’evento, seguirà in diretta mondiale tutto il XXII Meeting con ampie
interviste ai protagonisti che animeranno la manifestazione. Diretta in streaming in mondovisione sul sito www.radiokolbe.it.
Per il programma e tutte le informazioni: www.reginadellamore.org.

Leggi tutti gli articoli su: Movimento Mariano Regina dell'Amore

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network