Maria Carla Macola entra in Consiglio di Amministrazione della Popolare di Vicenza
Martedi 24 Gennaio 2012 alle 23:14 | non commentabile
Banca Popolare di Vicenza - Il Consiglio di Amministrazione della Banca Popolare di Vicenza, riunitosi oggi sotto la Presidenza del Cav. Lav. Dott. Gianni Zonin, ha cooptato in Consiglio la Dott.ssa Maria Carla Macola. Maria Carla Macola, nominata Cavaliere del Lavoro nel maggio 2010, è una delle maggiori imprenditrici del settore turistico italiano. Dal 1972 alla guida come Amministratore Delegato della S.I.T.L.A. Srl, Società Incremento Turistico Litorale Adriatico che controlla aziende operanti in ambito turistico, ha portato l'azienda ad essere oggi la struttura più premiata in Europa nel settore del turismo all'aria aperta con oltre 1 milione di presenze turistiche all'anno.
Maria Carla Macola è stata cooptata in Consiglio di Amministrazione in sostituzione del dimissionario Paolo Sartori, ed è Consigliere "non esecutivo" ai sensi dell'art. 30, comma 3, dello Statuto sociale.
Fra i numerosi incarichi di prestigio, Maria Carla Macola è anche Consigliere di Amministrazione del Centro Internazionale di Studi sull'Economia Turistica, è Socia della Fondazione Marisa Bellisario, e nel 1999 ha conseguito il Premio Internazionale Star Group "The Leading Women Entreprenuers of the World" che premia annualmente cinquanta donne imprenditrici nel mondo.