Quotidiano |

Marciapiedi corso Padova e via IV Novembre

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 20 Agosto 2010 alle 22:55 | non commentabile

ArticleImage

Comune di Vicenza - Manutenzione straordinaria dei marciapiedi di corso Padova e via IV Novembre

Nell'ambito dei lavori di sistemazione dei marciapiedi cittadini, da lunedì 23 agosto partono due nuovi interventi in corso Padova e in via IV Novembre. In entrambi i casi è prevista la demolizione della pavimentazione di alcuni tratti di marciapiede, l'eliminazione di scalini che diventano barriere architettoniche in corrispondenza con attraversamenti e incroci, e la nuova asfaltatura.

In corso Padova si lavorerà per una cinquantina di giorni, in particolare tra l'istituto Salvi e via Albanese e, sul lato opposto, in corrispondenza di via Castellini oltre che in altri tratti dove il marciapiede risulta particolarmente rovinato. Il costo dell'intervento è di 24 mila euro.
In via IV novembre, con un cantiere che non durerà più di 20 giorni e che si concluderà prima dell'apertura delle scuole, sarà praticamente rifatto tutto il marciapiede sul lato sinistro in uscita dal centro, da piazza XX Settembre fino a contrà Mure Santa Lucia.
Sul lato opposto si interverrà in due tratti particolarmente ammalorati vicino a piazza XX Settembre e tra l'Istituto Farina e contrà Mure Santa Lucia. In questo caso la manutenzione straordinaria dei marciapiedi costerà circa 30 mila euro.
Il sindaco ha scritto ai residenti e commercianti delle due vie, scusandosi per il disagio che i cantieri potranno provocare e indicando, come ormai prassi, il nome e i riferimenti del direttore dei lavori di Aim Valore Città e il numero verde Aim 800 394 888 da contattare per eventuali segnalazioni urgenti in orario notturno.






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network