Marchioro: 250.000 euro per ridurre l'incidentalità a Torri di Quartesolo
Martedi 25 Marzo 2014 alle 20:40 | 1 commenti
Diego Marchioro, sindaco di Torri di Quartesolo, con l'assessore Giancarlo Carli e con l'architetto Roberto Grisolia, annuncia con evidente soddisfazione l'attivazione di un progetto che vale ben 250.000 euro per ridurre "l'incidentalità  con esiti" non solo dell'arteria principale del centro, Via Roma, che è notoriamente "carica" di traffico anche per la vicinanza del Centro Commerciale Le Piramidi, ma anche quella delle strade vicine.
«La Regione - sottoliena Marchioro - contribuirà per ben 200.000 per l'impronta europea del progetto che punta non solo sui miglioramenti viabilistici e sull'alberatira ma anche sulla formazione delle scuole e dei tecnici stessi del Comune con l'obiettivo che gli automobilisti considerino le strade centrali di Torri come parte di un centro abitato preferendo per il suo attraversamento la tangenziale. E tutto questo non puntando sulle multe, che sanno solo di repressione, ma su una maggiore prevenzione dei comportamenti errati. Pur avendo ridotto il tasso di incidentalità ogni anno del 2,5% contiamo con la'ttuazione del progetto di portarlo almeno ai livelli della provincia di Vicenza, mentre ora siamo al di sopra»
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.