Quotidiano |

Marchioro: 250.000 euro per ridurre l'incidentalità a Torri di Quartesolo

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Martedi 25 Marzo 2014 alle 20:40 | 1 commenti

Diego Marchioro, sindaco di Torri di Quartesolo, con l'assessore Giancarlo Carli e con l'architetto Roberto Grisolia, annuncia con evidente soddisfazione l'attivazione di un progetto che vale ben 250.000 euro per ridurre "l'incidentalità  con esiti"  non solo dell'arteria principale del centro, Via Roma, che è notoriamente "carica" di traffico anche per la vicinanza del Centro Commerciale Le Piramidi, ma anche quella delle strade vicine.

«La Regione - sottoliena Marchioro - contribuirà per ben 200.000 per l'impronta europea del progetto che punta non solo sui miglioramenti viabilistici e sull'alberatira ma anche sulla formazione delle scuole e dei tecnici stessi del Comune con l'obiettivo che gli automobilisti considerino le strade centrali di Torri come parte di un centro abitato preferendo per il suo attraversamento la tangenziale. E tutto questo non puntando sulle multe, che sanno solo di repressione, ma su una maggiore prevenzione dei comportamenti errati. Pur avendo ridotto il tasso di incidentalità ogni anno del 2,5% contiamo con la'ttuazione del progetto di portarlo almeno ai livelli della provincia di Vicenza, mentre ora siamo al di sopra»


Commenti

Inviato Martedi 25 Marzo 2014 alle 21:51

bene! Ora speriamo che il Sindaco si occupi anche dell'incidentalità TUMORALE dei suoi cittadini NON realizzando il "gassificatore" detto anche inceneritore a gasolio di pollina (escrementi di allevamento di pollame)... tale non realizzazione sarà anche a costo zero e più che mai opportuna vista la già grande quantità di polveri e inquinanti presenti nella zona per le numerose strade e autostrade molto trafficate... anche perchè più inquinanti ci sono più il rischio di contrarre tumori e malformazioni si moltiplica come è notorio. tutto sommato il Sindaco è anche la maggiore autorità sanitaria nel suo comune... e quindi se non si occupa lui dei tumori dei suoi cittadini chi se ne dovrebbe preoccupare?
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network