Quotidiano |

Marcello Poli nuovo presidente per la centrale d'acquisto ESD italia

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 20 Giugno 2013 alle 23:14 | 0 commenti

ArticleImage

Gruppo Selex  -  La centrale d'acquisto ESD Italia, che ha come soci le catene distributive Selex, Acqua&Sapone, Agorà Network e Sun, ha eletto oggi nel corso dell'Assemblea Generale il nuovo Presidente: Marcello Poli.
Poli, 55 anni, trentino, contitolare dell'azienda di famiglia, è Presidente della capogruppo F.lli Poli SpA e Amministratore Delegato delle società operative Seven SpA, Supermercati Poli SpA, Billig SpA, e Consigliere d'Amministrazione di Agorà Network Scarl. Il nuovo Presidente è stato eletto oggi, nel corso dell'Assemblea Generale di ESD Italia, insieme ai due Vice Presidenti: Dario Brendolan (Presidente Gruppo Selex e contitolare di Maxi Di di Belfiore, Vr) e Sergio Reale (Reale Commerciale di Napoli - Acqua&Sapone).

L'Assemblea ha anche nominato Riccardo Francioni Presidente Onorario di ESD Italia, esprimendo un caloroso ringraziamento per aver promosso, fin dalla sua fondazione, nel 2001, la Centrale ed averla condotta con competenza in questi anni di crescita e di affermazione.
Con un fatturato previsto 2013 di ESD Italia di 15,25 miliardi di euro ed una quota di mercato del 16,3%, ESD Italia è al secondo posto tra le centrali di acquisto nazionali (largo consumo confezionato iper + super+ superette + drug, fonte IRI). La rete distributiva complessiva dei 4 soci di ESD Italia è di 4.841 punti di vendita, presenti su tutto il territorio nazionale.
Dal 2001, anno della sua costituzione, a oggi, la Centrale ESD Italia è cresciuta costantemente. Anche in questi primi mesi dell'anno, nonostante le difficoltà del mercato, ha registrato un incremento delle vendite del + 3,6%. Il suo indirizzo strategico, orientato a ottenere importanti economie di scala da riversare ai consumatori e il modello di negoziazione trasparente e condiviso da tutti i partner, sono stati i fattori di successo della coalizione.
"Accolgo con orgoglio e con riconoscenza nei confronti dei soci la mia nomina a Presidente di ESD Italia - ha dichiarato Marcello Poli - mi aspetta un compito molto impegnativo, consapevole di succedere a una persona di grande esperienza, capacità e carisma come Riccardo Francioni, in un momento economico e sociale così difficile per il nostro Paese. Mi aiuta la forza del Gruppo, unione di imprese regionali che rappresentano il meglio tra i distributori indipendenti italiani, imprese sane, che crescono e garantiscono occupazione e ricadute positive sui territori di vocazione".

Leggi tutti gli articoli su: Dario Brendolan, Gruppo Selex , Marcello Poli, Esd Italia

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network