Lettori in diretta | Quotidiano |

Maratona dles Dolomites: 83 vicentini scalano i 7 passi in diretta Rai

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 23 Giugno 2012 alle 21:01 | 1 commenti

ArticleImage

Comitato Maratona dles Dolomites-Enel - Domenica 1. luglio sono 9.224 i concorrenti di 45 nazionalità che daranno vita alla 26° edizione della Maratona dles Dolomites-ENEL, la granfondo ciclistica più blasonata e ambita d'Europa. I ciclisti veneti sono 593 e ben 83 quelli di Vicenza. La lista dettagliata può essere scaricata da www.maratona.it.

Alta Badia (Alto Adige) Il tradizionale appuntamento con la Maratona dles Dolomites-Enel 2012, la regina delle Granfondo internazionali vedrà alla partenza 9.224 ciclisti a numero chiuso, selezionati tra le 30.000 richieste di adesione, che sfideranno i 7 passi dolomitici: Pordoi, Sella, Campolongo, Falzarego, Gardena, Valparola, Giau tutti rigorosamente chiusi al traffico.
Partenza da La Villa alle ore 6.30 e arrivo a Corvara. Tre i percorsi di gara:Lungo di 138 km e 4190 m di dislivello, Medio di 106 km e 3090 m di dislivello e Sella Ronda di 55 km e 1780 m di dislivello.
I partecipanti italiani sono in maggioranza con 4.791 iscritti, seguiti da Germania e Paesi Bassi. Ci sono anche ciclisti provenienti da Malesia, India, Russia, Brasile, Bahrain, Sudafrica, Nuova Zelanda e Argentina. Le donne al via saranno 861. Questa edizione sarà caratterizzata dalla grande affluenza di nomi noti dello sport in generale e di imprenditori e dirigenti, che amano le sfide toste. La grande passione sportiva e ciclistica che si abbina a questo evento, ha messo in sella Miguel Indurain, Jarno Trulli, Corrado Sciolla, Mario Greco, Pippo Ercole, Rodolfo De Benedetti, Peter Thun, Gian Luigi Rana, Paolo Garimberti, Giovanni Bruno, Gianfranco Comanducci, Linus (al secolo Pasquale Di Molfetta), Stefano Gross, Manfred e Manuela Mölgg, Fabrizio Ravanelli, Iuri Chechi, Antonio Rossi, Maria Canins, Cristian Zorzi, Fausto Pinarello, Alberto Sorbini e molti altri.
DIRETTA TELEVISIVA SU RAITRE DALLE ORE 6.15 ALLE ORE 12.00
Tutta in diretta anche la 26° edizione, dalla partenza ai primi arrivi a Corvara, grazie alle riprese della Rai con vedute aeree e commenti in studio, dove si alterneranno i diversi ospiti amici delle Dolomiti.

Per Info:
Comitato Maratona dles Dolomites-Enel tel 0471/839536 fax 0471/839915
e-mail:[email protected] www.maratona.it  


Commenti

bellucci efisia
Inviato Domenica 1 Luglio 2012 alle 08:44

in questo momento disastroso è la piu bella cosa che potete fare
grazie efisia
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network