Lettori in diretta | Quotidiano |

Marasciulo carica la Osmo BPVi

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 24 Marzo 2010 alle 20:25 | 0 commenti

Joy Volley Vicenza                       
 

Marasciulo carica la Osmo BPVi in vista della trasferta a Roma
"Loro faranno una partita importante, da noi mi aspetto altrettanto"



Sono ripresi stamattina (mercoledì) gli allenamenti della Osmo Banca Popolare di Vicenza, reduce dalla bella vittoria al tie-break con Chieri. Due giorni di riposo, dice il tecnico biancorosso Marasciulo, "che sono un premio per una squadra che ha dato tanto e che ci ha messo il cuore. Le ragazze se li meritavano proprio". Il programma è ripreso con due sedute, al mattino e al pomeriggio, alle quali erano presenti tutti e dodici gli elementi della rosa.

Da oggi bisogna pensare alla due trasferte consecutive e in particolare alla prima, in programma domenica nella capitale, in casa della So.Ge.Sa Roma euforica per la vittoria su Loreto ma ancora bisognosa di punti per abbandonare il terzultimo posto e cercare la salvezza. Salvezza che proprio in virtù del successo delle romane non è aritmetica per le biancorosse ("manca ancora lo zero virgola" ha spiegato l'allenatore brasiliano nel post partita di domenica). E la Osmo BPVi scenderà in campo contro le giallorosse proprio per cercare i punti della tranquillità.

"Chiaramente per loro è la partita della vita, mi aspetto una prestazione importante da parte di Roma - argomenta Maurinho - anche perché dopo di noi e Forlì devono affrontare tutte squadre di alta classifica. Anche noi però scenderemo in campo per vincere a tutti i costi e chiudere definitivamente il discorso salvezza. La quota? Potrebbe essere a 32-33 punti e magari l'abbiamo già sorpassata, ma vogliamo metterci al riparo il prima possibile da qualsiasi scherzo, anche perché nelle ultime giornate a volte succedono risultati imprevisti. Non vogliamo rischiare nulla e poi c'è da onorare fino alla fine il campionato. Per questo continueremo a puntare sulle nostre certezze; quando avremo il conforto della matematica, allora si potrà pensare anche a dare un po' più di spazio alle giovani".

Leggi tutti gli articoli su: Joy Volley Vicenza, Roma, Osmo BPVi

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network