Maran: "Vittoria meritata". Pillon contestato ma confermato dopo Livorno Vicenza 0-1
Lunedi 7 Febbraio 2011 alle 23:40 | 0 commenti
Livorno. Una grande soddisfazione per quei sette tifosi di numero del Vicenza presenti sugli spalti dello stadio "Picchi" per incitare la squadra biancorossa. La vittoria della formazione vicentina è davvero pesante e consente agli uomini di Rolly Maran di dare un calcio alla crisi di risultati, visto che da tempo mancava un successo.
Con questa terza vittoria esterna di questo campionato, il Vicenza si inserisce in una zona interessante della classifica, pronto a proseguire la sua marcia con il prossimo impegno da affrontare contro il Sassuolo in modo da allontanarsi definitivamente dalla zona scomoda della classifica avvicinarsi ulteriormente alla zona playoff, adesso distante appena un punto.
Per il Livorno è un duro colpo. Contestazione al termine della partita anche nei confronti del presidente Spinelli uscito infuriato dallo stadio. Si era parlato di un possibile esonero del tecnico Pillon e già si parlava di un possibile arrivo di Walter Novellino alla guida del Livorno ma il presidente Spinelli, al termine di un lungo colloquio con il suo allenatore, ha fatto sapere che il Livorno andrà avanti con Pillon, confermandogli la fiducia.
Argomenti, questi, che non interessano tecnico e giocatori del Vicenza, che hanno fretta di lasciare lo stadio e godere altrove il loro successo.
"Credo che la vittoria sia pienamente meritata, il Vicenza ha offerto una prestazione gagliarda, con i giocatori che hanno espresso una partita complessivamente buona", dice il tecnico Maran commentando la vittoria della sua squadra. Poi aggiunge: "Non era facile affrontare un avversario che voleva vincere ad ogni costo, siamo stati bravi nel contenere il Livorno nel primo tempo ma senza, con questo, arroccarci nella nostra metà campo. Anzi siamo stati noi a prendere subito l'iniziativa colpendo un palo nel primo tempo, costruendo valide azioni di attacco, incutendo timore all'avversario, trovando poi il gol del successo che ritengo ampiamente meritato".
Agenzia giornalistica Lps
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.