Maran, 'lasciato' dallo staff, sulla via del rinnovo
Martedi 15 Giugno 2010 alle 18:28 | 0 commenti
Dopo l'incontro preparatorio di ieri sera tra l'ad Danilo Preto e Rolando Maran, è pronto il nuovo contratto prematrimoniale tra il Vicenza Calcio e il tecnico trentino, il quale raggiunto telefonicamente stamattina dichiara:
"L'appuntamento con Preto ha gettato basi solide per il mio rinnovo, sono vicino alla conferma". L'annuncio ufficiale dell'accordo, che prevede un sensibile ritocco dell'ingaggio dell'allenatore, potrebbe addirittura arrivare in serata. "È vero, sono passato sopra ad un peggioramento del trattamento economico. In questo momento di grave crisi economica è ovvio che tutti debbano accettare un ridimensionamento delle pretese, me compreso. Ho privilegiato il contesto e le condizioni di lavoro che Vicenza mi garantisce".
Rimarrà eventualmente con il suo staff tecnico?
"No, il possibile rinnovo riguarda solo me. A questo proposito tengo a precisare che le decisioni di Alberto (Bellé, il preparatore atletico, ndr) di interrompere l'attività e del mio vice Maraner (nella foto con Maran) di provare l'avventura di primo allenatore è datata qualche mese. Non proseguiremo insieme per questi motivi, non per mia volontà di staccarmi da loro".
Dopo una stagione di amarezze, con l'esonero-lampo durato tre giornate, ma anche di soddisfazione finale, grazie alla salvezza raggiunta con fatica dopo il ritorno in panchina, si poteva ipotizzare un interesse da parte di altre società .
"Invece ho avuto un contatto concreto con il solo Grosseto, per il resto solo chiacchiere".
In attesa della firma di Maran (sperando non ci siano intoppi dell'ultima ora, il precedente "rinnovo" con Gregucci non lascia del tutto sereni), sul fronte societario è stallo, con l'imprenditore romano Antonio Esposito, anch'egli incontratosi ieri con Preto, che non pare aver offerto garanzie necessarie a chiudere in tempi stretti, il senatore Alberto Filippi in prolungato silenzio (mentre da via Schio si attenderebbero segnali di interesse) e l'industriale vicentino Dalle Rive (la cui cordata proporrebbe Pieraldo Dalle Carbonare come presidente) che dovrebbe presentare la sua offerta definitiva entro venerdì prossimo.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.