Lettori in diretta | Quotidiano | ViPiù Biancorossa |

Maran, 'lasciato' dallo staff, sulla via del rinnovo

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 15 Giugno 2010 alle 18:28 | 0 commenti

ArticleImage

Dopo l'incontro preparatorio di ieri sera tra l'ad Danilo Preto e Rolando Maran, è pronto il nuovo contratto prematrimoniale tra il Vicenza Calcio e il tecnico trentino, il quale raggiunto telefonicamente stamattina dichiara:
"L'appuntamento con Preto ha gettato basi solide per il mio rinnovo, sono vicino alla conferma". L'annuncio ufficiale dell'accordo, che prevede un sensibile ritocco dell'ingaggio dell'allenatore, potrebbe addirittura arrivare in serata. "È vero, sono passato sopra ad un peggioramento del trattamento economico. In questo momento di grave crisi economica è ovvio che tutti debbano accettare un ridimensionamento delle pretese, me compreso. Ho privilegiato il contesto e le condizioni di lavoro che Vicenza mi garantisce".

Rimarrà eventualmente con il suo staff tecnico?
"No, il possibile rinnovo riguarda solo me. A questo proposito tengo a precisare che le decisioni di Alberto (Bellé, il preparatore atletico, ndr) di interrompere l'attività e del mio vice Maraner (nella foto con Maran) di provare l'avventura di primo allenatore è datata qualche mese. Non proseguiremo insieme per questi motivi, non per mia volontà di staccarmi da loro".
Dopo una stagione di amarezze, con l'esonero-lampo durato tre giornate, ma anche di soddisfazione finale, grazie alla salvezza raggiunta con fatica dopo il ritorno in panchina, si poteva ipotizzare un interesse da parte di altre società.
"Invece ho avuto un contatto concreto con il solo Grosseto, per il resto solo chiacchiere".
In attesa della firma di Maran (sperando non ci siano intoppi dell'ultima ora, il precedente "rinnovo" con Gregucci non lascia del tutto sereni), sul fronte societario è stallo, con l'imprenditore romano Antonio Esposito, anch'egli incontratosi ieri con Preto, che non pare aver offerto garanzie necessarie a chiudere in tempi stretti, il senatore Alberto Filippi in prolungato silenzio (mentre da via Schio si attenderebbero segnali di interesse) e l'industriale vicentino Dalle Rive (la cui cordata proporrebbe Pieraldo Dalle Carbonare come presidente) che dovrebbe presentare la sua offerta definitiva entro venerdì prossimo.

Leggi tutti gli articoli su: Vicenza Calcio, Calcio, staff, Danilo Preto, Rolando Maran, Rinnovo

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network