Mara Bizzotto: interrogazione a Commissione e Consiglio sulla cristianofobia
Mercoledi 2 Febbraio 2011 alle 01:13 | 0 commenti
Mara Bizzotto, Lega Nord - "Contro l'Europa roccaforte del laicismo, dobbiamo continuare a lottare per la libertà dei cristiani nel mondo". "Vergognoso il tentativo di far passare in Consiglio UE un testo che non menziona i cristiani: l'Alto Rappresentante Ashton (nella foto) merita il premio Nobel alla codardia"
"Dopo la risoluzione sulla difesa dei cristiani nel mondo approvata trasversalmente dall'Europarlamento in gennaio, è vergognoso e fuori dal mondo che l'Europa abbia cercato di far passare un testo che evita volutamente di parlare delle comunità di cristiani."
Queste le parole della Parlamentare Europea della Lega Nord Mara Bizzotto dopo la notizia della bocciatura, grazie all'intervento italiano, del documento all'esame del Consiglio dell'UE sulla difesa dei cristiani nel mondo e la politica estera europea. Sul fatto l'Europarlamentare leghista ha presentato un'interrogazione urgente al Consiglio e alla Commissione per la prossima sessione plenaria del Parlamento Europeo.
"L'Europa non perde occasione per dimostrarsi roccaforte del laicismo sfrenato e senza valori -spiega l'onorevole Bizzotto- L'Alto Rappresentante Ashton conferma di essere figura di bassissimo spessore, incapace di dare contenuto politico alla politica estera dell'Unione Europea. Bene ha fatto chi, come il Governo Italiano, ha bloccato un testo scandalosamente rinunciatario e codardo, che nemmeno menziona i cristiani come comunità perseguitata nel mondo."
"Sulla difesa dei cristiani perseguitati nel mondo il Parlamento Europeo si è da poco pronunciato in maniera chiara e netta: le altre istituzioni non possono far finta di niente - conclude l'onorevole Mara Bizzotto - e devono quindi tener conto di quanto approvato dai rappresentanti dei popoli europei. Se non vuole concorrere per il Nobel alla codardia, Lady Ashton si impegni a mettere in pratica una politica estera più attiva e coraggiosa nei confronti di quei Paesi in cui si compiono ogni giorno stragi di cristiani inermi."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.