Manzato: Veneto Ogm free in statuto
Giovedi 15 Luglio 2010 alle 18:58 | 0 commenti
Franco Manzato, Regione Veneto - "Proporrò il Veneto OGM Free scritto in chiaro nello Statuto della Regione". Parola di Franco Manzato, assessore all'agricoltura, che formalizzerà la richiesta al presidente della Commissione Carlo Alberto Tesserin. "Non è e non vuole essere un atto formale ma sostanziale - tuona Manzato - perché contro i fuorilegge che si camuffano da scienziati solo le Istituzioni possono fare da freno.
 Non esiste che il Veneto si svenda e affitti in perpetuo i suoi imprenditori agricoli alla lobby delle multinazionali. La semina illegale di ogm è un fatto gravissimo, e non sappiamo se e quando verrà punito, mentre ha trovato e trova connivenze. Questi cosiddetti agricoltori - conclude l'assessore veneto - li manderei a coltivare radicchio e asparagi, così capirebbero cosa significa essere impresa rurale vera e non operatori conto terzi che usano i terzisti".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.