Quotidiano | Categorie: Politica, Agricoltura

Manzato su Avepa:Reolon legga giornali e comunicati

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 25 Giugno 2010 alle 16:47 | 0 commenti

ArticleImage

Franco Manzato, Regione Veneto - "Si vede che il consigliere Reolon non legge giornali e comunicati, altrimenti si sarebbe accorto che ho personalmente anticipato l'intenzione della Giunta di riformare l'intera struttura regionale rivolta alle imprese agricole, per farne uno strumento più funzionale. Questo dovrà valere per gli uffici centrali e periferici e per gli organismi strumentali". Lo ha ribadito l'assessore all'agricoltura del Veneto Franco Manzato, commentando le affermazioni e le richieste del consigliere del PD Sergio Reolon sull'Agenzia veneta per i pagamenti in agricoltura.

"Capisco che il consigliere di minoranza abbia bisogno di apparire sulla stampa, ma se si informasse sarebbe buona cosa. Quanto alla sburocratizzazione, problema centrale per le aziende, ribadisco - ha aggiunto Manzato - che guiderò personalmente il gruppo di lavoro misto finalizzato a eliminare il maggior numero degli vincoli procedurali. I quali peraltro dipendono in gran parte delle normative comunitaria".
"Detto questo - ha concluso l'assessore - non sono d'accordo sul definire tout court Avepa una struttura centralistica, costosa e dannosa all'agricoltura. Che ci siano cose che non vanno sono stato il primo a riconoscerlo, ma non ci penso assolutamente a ritornare tra le lontane e inafferrabili braccia di Agea. Credo che, per fruire degli interventi finanziari di sostegno, tutte le imprese agricole desiderino uno strumento regionale a loro vicino che però va fatto funzionare al meglio. E poiché il finanziamento alle imprese è questione essenziale, ripeto a Reolon che è mia intenzione mettere a punto nuovi strumenti finanziari per intervenire efficacemente quando quelli comunitari tradizionali verranno meno".

Leggi tutti gli articoli su: Regione Veneto, Franco Manzato, Sergio Reolon, Avepa

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network