Ater, a Vicenza la firma del protocollo per 75 nuovi alloggi a canone agevolato
Giovedi 12 Maggio 2016 alle 15:10 | 0 commenti
La Regione Veneto comunica che, dopo i primi 20 milioni assegnati al Veneto dal Piano nazionale di edilizia abitativa all’inizio di questo decennio, arrivano altri 7,6 milioni di euro per la realizzazione di interventi edilizi e annesse opere di urbanizzazione. Domani, venerdì 13 maggio, nella sede ATER di Vicenza, in via Battaglione Framarin 6, alle ore 15, l’assessore regionale all’edilizia residenziale pubblica Manuela Lanzarin sigla il protocollo d’intesa con i commissari straordinari delle Ater di Vicenza, Verona, Padova e Belluno e con i presidenti delle cooperative edilizie per l’assegnazione delle risorse ministeriali e il completamento degli interventi programmati, cofinanziati da Regione e Ater.
Il finanziamento ministeriale di 7,6 milioni di euro consentirà , infatti, interventi di nuova costruzione o recupero per oltre 20 milioni di euro, per un totale di 75 alloggi.
Alla sigla del protocollo intervengono i sette commissari straordinari delle Ater: Valentino Scomazzon (Vicenza), Giovanni Puppato, commissario per Belluno, Gianluca Zaramella (Padova), Guglielmo Ferrarese (Rovigo), Luca Barattin (Treviso), Giovanni Pesenato (Verona), Salvatore Patti (Venezia) e i presidenti delle tre cooperative edilizie beneficiarie del finanziamento Claudio Scalco (C.V.I.E.), Moreno Guerra (Raggio verde Uomo e Ambiente), Claudio Pianegonda (C.E.R.V.).
In occasione della sigla del protocollo l’assessore regionale farà il punto sulla situazione dell’edilizia pubblica in Veneto e presenterà le linee strategiche di programmazione delle politiche per la casa in questa legislatura.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.